Ateneo

Parcheggio Santa Sofia, apertura gratuita per studenti e personale dell'Ateneo

L'area sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.30. La struttura è dotata di impianto di videosorveglianza e sarà sottoposta a visite continue da parte del personale del servizio di ronda dell'Istituto di Vigilanza.

02 maggio 2016
di Mariano Campo
parcheggio scambiatore santa sofia 2.jpg
A partire da oggi - lunedì 2 maggio - l'accesso e la sosta nel parcheggio Santa Sofia ubicato in via Zenone saranno consentiti in maniera gratuita esclusivamente per gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell'Università di Catania, con orario di servizio 7,30-20,30 dal lunedì al venerdì di ogni settimana.

Lo hanno stabilito il rettore Giacomo Pignataro e il direttore generale dell'Ateneo Federico Portoghese, anche in vista dell'imminente apertura del Polo Medico-Biologico (Torre Biologica - Prof. Ferdinando Latteri).
Il parcheggio è attrezzato di barriere ad apertura automatica, in entrata e in uscita, attivate da tessera personale dotata di apposito dispositivo. La struttura è inoltre dotata di impianto di videosorveglianza e sarà sottoposta a visite continue da parte del personale del servizio di ronda dell'Istituto di Vigilanza.

Per quanto riguarda gli studenti, l'accesso sarà consentito con apertura da parte del personale addetto, previa esibizione della 'carta dello studente' rilasciata a richiesta dall'Urp Studenti dell'Ateneo o del tesserino sanitario. Potranno inoltre accedere docenti e personale tecnico-amministrativo in possesso della Proximity Card FAAC già in uso dagli utenti della Città Universitaria e dei vari siti universitari ove sono presenti barriere dotate di tale sistema di riconoscimento; coloro che non sono in possesso della Proximity Card FAAC, potranno invece accedere esibendo il tesserino sanitario.

L'Università di Catania ha infine avviato un'interlocuzione con l'Amt (Azienda metropolitana trasporti di Catania), con l'obiettivo di assicurare il potenziamento del servizio urbano di trasporto a tariffe agevolate da e verso il parcheggio.