Internazionalizzazione

Una delegazione di istituti superiori europei in visita all'Università

Accompagnati da alcuni docenti del liceo scientifico Galileo Galilei, capofila di un progetto LLP Comenius, i rappresentanti di due scuole tedesche, una inglese e una olandese hanno voluto prendere contatti con l'Università di Catania per favorire eventuali futuri sbocchi dei loro studenti

01 ottobre 2013
di G.M.
Visita scuole europee 008.jpg
L'Università di Catania apre le porte ai futuri studenti "Erasmus". Si è svolta stamattina, infatti, una visita istituzionale di una delegazione di scuole superiori europee accompagnata da docenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Catania, capofila di un progetto LLP Comenius che coinvolge due istituti tedeschi, uno inglese e uno olandese.
La delegazione era composta dal dirigente scolastico del Galilei Gabriella Chisari, dai docenti referenti del progetto Vittoria Coniglione ed Elisa Rubino e da alcuni docenti stranieri di ogni singolo istituto, che hanno voluto prendere contatti con l'Ateneo catanese per favorire eventuali sbocchi accademici dei loro studenti.

Ad accogliere gli ospiti erano presenti il rettore Giacomo Pignataro, il delegato all'Internazionalizzazione Andrea Rapisarda e la responsabile dell'Ufficio per le Relazioni internazionali (Uri) Cinzia Tutino, che ha brevemente esposto agli ospiti i servizi offerti e le facilitazioni per gli studenti che decidono di trascorrere un periodo di studio a Catania.
«Il nostro Ateneo - ha evidenziato il rettore Pignataro - presta grande attenzione all'internazionalizzazione sia in entrata, sia in uscita. Ciò è dimostrato dal sempre maggior numero di servizi che offriamo agli stranieri, come ad esempio la recente inaugurazione di nuove residenze che potranno ospitare un certo numero di studenti Erasmus».