Consorzio Catania Ricerche

Il prof. Renato Bernardini nuovo presidente del Consorzio Catania Ricerche

Il farmacologo dell'Università di Catania è stato eletto durante l'ultima assemblea dei soci insieme al nuovo Consiglio di Amministrazione

21 maggio 2013
di G.M.
bernardini.jpg

Il prof. Renato Bernardini, ordinario di Farmacologia nell'Università di Catania, è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Catania Ricerche per il triennio 2013-2016.

Lo ha stabilito l'assemblea dei soci (Consiglio Nazionale delle Ricerche,  Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Camera di Commercio di Catania, Farmitalia s.r.l.) nella seduta del 30 aprile scorso. L'imprenditore Fabio Scaccia sarà il vicepresidente, il ricercatore del Cnr Giovanni Nicolosi il direttore generale.

Del nuovo Consiglio di amministrazione fanno inoltre parte, in qualità di componenti, Luciano Calabretta (Infn), Antonino Giampiccolo (Camera di commercio di Catania), Rosario Corrado Spinella (Cnr).

Il Cda ha poi individuato le priorità assolute del Consorzio Catania Ricerche: il supporto al personale che da molti anni con abnegazione e competenza segue le vicende consortili; il mantenimento dell'attuale patrimonio progettuale e culturale; l'ampliamento degli interessi scientifici a settori - biomedico, biotecnologico, beni culturali ed altri -, di grande valenza socio-culturale, peraltro attualmente oggetto di grande attenzione da parte delle Istituzioni locali, nazionali e comunitarie.

Tutti i componenti del Cda hanno inoltre auspicato la rapida reintegrazione dell'Università di Catania tra i soci del Consorzio, considerandone l'apporto di valore straordinario ed insostituibile per le sue attività istituzionali.