Economia aziendale

Giornata alle falde dell'Etna per un gruppo di studenti del corso di Economia aziendale

Gli studenti hanno potuto ammirare da vicino le meraviglie dell'Etna, prossimamente patrimonio dell'umanità Unesco

20 maggio 2013
etna1.jpg
Dal Rifugio Ariel (1700 m) al Rifugio Galvarina (1878 m) e ritorno. Una "scarpinata" di quasi dodici chilometri per rendere omaggio all'Etna che dal prossimo giugno diventerà patrimonio dell'Unesco, acquisendo in tal modo ulteriore visibilità a livello mondiale. Una quarantina di studenti del corso di laurea in Economia Aziendale, accompagnati dal presidente del corso il prof. Rosario Faraci, dai docenti Giorgia D'Allura e Sonia Giaccone e dal direttore della Biblioteca di Economia Marco Ardini, hanno trascorso sabato 18 maggio un'intera giornata alle falde del Vulcano per conoscere da vicino le meraviglie di questo posto unico e poter scoprire, nella quiete di un percorso in buona parte alberato, la suggestione di luoghi in cui la Natura ha compiuto finora straordinari prodigi. L'escursione si è chiusa con la visita alle grotte del Monte Intra Leo, un luogo ancora poco conosciuto dove ci sono gallerie di scorrimento lavico sovrapposte a diversi livelli.

Etna2.jpg
Impeccabile l'organizzazione curata direttamente dagli stessi studenti che per tutto il cammino sono stati assistiti da un gruppo di volontari della Misericordia di Ognina. L'iniziativa della passeggiata sull'Etna è maturata all'interno di quel programma denominato "Università Capovolta" che il corso di laurea in Economia Aziendale sta portando avanti da diversi mesi con l'obiettivo di rendere gli universitari protagonisti attivi e principali fautori del loro percorso di formazione. Formazione professionale, ma anche di vita.