ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Medicina

Commissione paritetica di Medicina, eletti i dieci rappresentanti degli studenti

Avranno diritto al voto per l'elezione del nuovo rettore. Quorum non raggiunto alle votazioni dei rappresentanti dei dottorandi di ricerca

 
 
07 gennaio 2013
Rappresentanti Medicina 001.jpg
Si sono tenute questa mattina  le votazioni per la designazione dei dieci rappresentanti degli studenti e di due rappresentanti dei dottorandi di ricerca in seno alla Commissione paritetica della Scuola denominata "Facoltà di Medicina" dell'Università di Catania, per il biennio 2012/2014.
Le votazioni si sono svolte mediante due distinte assemblee degli aventi diritto all'elettorato attivo e passivo (tutti i rappresentanti degli studenti nei Consigli di corso di studio e tutti i dottorandi di ricerca iscritti ai corsi di dottorato che fanno capo ai dipartimenti raggruppati nella Facoltà di Medicina). Per quanto riguarda i rappresentanti degli studenti, gli aventi diritto erano 43 e hanno votato in 31. Del corso in Medicina e Chirurgia sono stati eletti Antonio Fusco (4 preferenze), Rahal Fadi, Francesca Ricotta (entrambi 3 preferenze), Daniele Cammalleri e Antonio Kory (2 preferenze). Del corso in Odontoiatria e Protesi dentaria l'eletta è Luciana Insalaco (4 preferenze). Di Professioni sanitarie sono stati eletti, infine, Enrico Piazza (4 preferenze, corso in Dietistica), Nefele Giarratana (3 preferenze, Corso in Tecniche di Laboratorio biomedico), Ester Bellavia (2 preferenze, Corso in Infermieristica) e Francesca Nicolosi (2 preferenze, corso in Ortottica e Assistenza oftalmologica).  
Per quanto riguarda la votazione relativa ai rappresentanti dei dottorandi di ricerca nella medesima Commissione, non è stato raggiunto il quorum previsto dal regolamento elettorale d'Ateneo (1/3 dei 60 aventi diritto in seconda convocazione) e l'assemblea è stata dunque dichiarata nulla. I dieci rappresentanti eletti oggi avranno altresì diritto al voto per l'elezione del nuovo rettore dell'Ateneo che si terrà il prossimo giovedì 21 febbraio.