ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Disum

Caccia al tesoro di Natale per 100 bambini

Nel "labirinto" del Monastero dei Benedettini

 
 
08 dicembre 2012
caccia tesoro benedettini.jpg
Sabato 8 dicembre, al Monastero dei Benedettini di Catania, si è svolta la ormai tradizionale Caccia al Tesoro di Natale.

All'evento, che rientrava nel calendario di "Catania . in prima - Natale 2012", hanno partecipato più di 100 bambini con  genitori e parenti. 
Nonostante il cielo un po' grigio e la pioggia dicembrina  al monastero si è respirata aria di gioco e divertimento. 

Dalle 10 del mattino fino a mezzogiorno i piccoli accompagnati da zii, nonni, mamme e papà hanno giocato nel labirinto benedettino, orientandosi con il proprio istinto, le mappe, gli indovinelli e le filastrocche. Scoperto e ritrovato il tesoro (alla Caccia al Tesoro del Monastero tutti i bimbi hanno avuto il proprio premio) hanno allestito l'albero del cortile dei "Benedettini". 

Gli audaci e intrepidi giocatori e i soci di Officine Culturali si sono poi scambiati gli auguri nel Bookshop del Monastero davanti ad un bel bicchiere di succo di frutto e una meritata merendina. 
Catania si riappropria ancora una volta di uno dei luoghi simbolo della propria storia, e  lo fa con i sorrisi, le corse e i saltelli dei più giovani. Ancora una volta un bene pubblico e comune diviene lo spazio "naturale" per condividere momenti emozionanti e anche della quotidianità.