ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Disum

Viaggio in Usa per 18 studenti catanesi

Visiteranno anche le sedi di Facebook, Google e Cnn

 
 
11 ottobre 2012
Italian group Usa 2012.jpg
Studenti del dipartimento di Scienze umanistiche (Disum) in viaggio negli Stati Uniti ospiti delle sedi principali di Facebook, Google e Cnn. 

I 18 giovani - che si trovano negli States già dal 2 di ottobre nell'ambito del progetto "US trip-study 2012" - accompagnati da Giorgio Carlo Cappello, docente di Sociologia della Comunicazione all'Università di Catania e dal dott. Danilo Scuto in qualità di tutor sono: Claudia Colapietro, Serena Giunta, Barbara Di Mari, Mariapina Di Giacomo, Rossella Porrovecchio, Flavia Magni, Miriam Rosetta Milazzo, Brunella Sinagra, Marzia Vaccino, Marcella Gennuso, Marta Di Stefano, Rosa Maria Ciulla, Federico Falcone, Ivan Lo Greco, Marco D'Urso, Dario Sudano, Osvaldo Naro e Dario Privitera. 

Oltre alla visita a queste tre importanti aziende, il viaggio studio prevede anche una sosta nei campus della University of Memphis (Tennessee), della Mississippi State University (Mississippi) e della Auburn University (Alabama). In questi prestigiosi atenei statunitensi il gruppo incontrerà professori e studenti che studiano le scienze sociali e della comunicazione, con attenzione ai particolare ai social media e ai social network. 

Naturalmente, la delegazione avrà anche il delicato compito di consolidare, mantenere e stringere nuovi contatti che potranno sfociare in futuri accordi accademici. Il rientro è previsto per giovedì 1° novembre, ma prima i giovani studenti trascorreranno una settimana a New York e tre giorni a Londra dove saranno ospiti della 4Creative studios e della sede britannica della Rai e della UK Google. 

Il viaggio è stato patrocinato e sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Catania, con il contributo per alcuni studenti anche dell'Ersu, e approvato come attività di eccellenza dal direttore del Disum Carmelo Crimi e dall'intero corpo docente del dipartimento.