Cof

Placement, un premio per l'Università di Catania

Riconoscimento per il miglior campus universitario di reclutamento

24 ottobre 2011
ufficio placement.jpg
Lo staff del Placement del Centro orientamento e formazione dell'Università di Catania è stato insignito del Premio Awards 2011 "University best campus recruiting programme" dalla Borsa Internazionale del Placement, che si è svolta a Venezia dal 19 al 21 ottobre scorsi.

La Bip, al suo quinto anno di vita, è ormai divenuta un evento di punta per quanto attiene all'interazione tra aziende, università, istituzioni e società di servizi nel settore del campus recruiting. In tre giorni i partecipanti  - oltre 300 rappresentanti di 75 università italiane e straniere e altrettanti di aziende nazionali e multinazionali - sono entrati in contatto fra loro attraverso differenti momenti di confronto: da incontri one to one a tavole rotonde, fino a sessioni plenarie. Obiettivo: trovare un modo per allineare domanda e offerta di lavoro e rinnovare il dialogo sui percorsi di formazione.

A decretare i vincitori sono stati gli oltre trecento delegati al Forum, organizzato da Emblema in collaborazione con la Fondazione Crui, che hanno consegnato i quattro premi in palio. Il riconoscimento per il miglior campus universitario di reclutamento è stato assegnato all'Università di Catania, per il  programma congiunto di recruiting realizzato in collaborazione con l'azienda Decathlon: una giornata di reclutamento 'on the beach', con sfide tra laureati e responsabili dell'azienda, seguite da colloqui di selezione e conclusosi con quattro assunzioni.

Gli altri premi - il Best Placement Program, il Best Employer Branding Program, il Company Best Campus Recruiting - sono stati assegnati rispettivamente alla Iulm University, a Vodafone Italia e a Leroy Merlin.
"Siamo molto felici - ha commentato Cristina Cascone, referente dei servizi Placement/Permanent Job del nostro Ateneo - è un premio molto ambito nel nostro settore per il quale si erano candidate anche prestigiose università straniere". Sul palco della premiazione, insieme allo staff catanese (Cristina Cascone, Rachele Ferrauto, Rosetta Iuculano e Francesco Cannistraro) anche Michele Qualich, responsabile selezioni Italia di Decathlon. Il premio è stato consegnato dal direttore generale per le Politiche dei servizi per il lavoro, Grazia Strano.