ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Cof

Placement, un premio per l'Università di Catania

Riconoscimento per il miglior campus universitario di reclutamento

 
 
24 ottobre 2011
ufficio placement.jpg
Lo staff del Placement del Centro orientamento e formazione dell'Università di Catania è stato insignito del Premio Awards 2011 "University best campus recruiting programme" dalla Borsa Internazionale del Placement, che si è svolta a Venezia dal 19 al 21 ottobre scorsi.

La Bip, al suo quinto anno di vita, è ormai divenuta un evento di punta per quanto attiene all'interazione tra aziende, università, istituzioni e società di servizi nel settore del campus recruiting. In tre giorni i partecipanti  - oltre 300 rappresentanti di 75 università italiane e straniere e altrettanti di aziende nazionali e multinazionali - sono entrati in contatto fra loro attraverso differenti momenti di confronto: da incontri one to one a tavole rotonde, fino a sessioni plenarie. Obiettivo: trovare un modo per allineare domanda e offerta di lavoro e rinnovare il dialogo sui percorsi di formazione.
 
A decretare i vincitori sono stati gli oltre trecento delegati al Forum, organizzato da Emblema in collaborazione con la Fondazione Crui, che hanno consegnato i quattro premi in palio. Il riconoscimento per il miglior campus universitario di reclutamento è stato assegnato all'Università di Catania, per il  programma congiunto di recruiting realizzato in collaborazione con l'azienda Decathlon: una giornata di reclutamento 'on the beach', con sfide tra laureati e responsabili dell'azienda, seguite da colloqui di selezione e conclusosi con quattro assunzioni.

Gli altri premi - il Best Placement Program, il Best Employer Branding Program, il Company Best Campus Recruiting - sono stati assegnati rispettivamente alla Iulm University, a Vodafone Italia e a Leroy Merlin.
"Siamo molto felici - ha commentato Cristina Cascone, referente dei servizi Placement/Permanent Job del nostro Ateneo - è un premio molto ambito nel nostro settore per il quale si erano candidate anche prestigiose università straniere". Sul palco della premiazione, insieme allo staff catanese (Cristina Cascone, Rachele Ferrauto, Rosetta Iuculano e Francesco Cannistraro) anche Michele Qualich, responsabile selezioni Italia di Decathlon. Il premio è stato consegnato dal direttore generale per le Politiche dei servizi per il lavoro, Grazia Strano.