Diritto del lavoro

Nuovo presidente dell'Aidlass: è il naoletano De Luca Tamajo

23 maggio 2009
I professori Caruso e De Luca Tamajo

Si sono chiusi oggi a Catania, nel Monastero dei Benedettini i lavori del XVI congresso nazionale dell'Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e Sicurezza Sociale, dedicato quest'anno a Massimo D'Antona nel decimo anniversario del suo assassinio da parte di un commando brigatista.

La giornata conclusiva del congresso dell'Aidlass è stata dedicata al rinnovo delle cariche elettive del Consiglio direttivo dell'Associazione: 400 i partecipanti al congresso nazionale, giunti da tutta Italia per partecipare alle tre giornate, che hanno espresso il proprio voto.

Nuovo presidente dell'Aidlass è Raffaele De Luca Tamajo, ordinario di Diritto del lavoro all'Università di Napoli, uno dei massimi studiosi del settore in Italia e maestro di Massimo D'Antona e Bruno Caruso, ordinario di Diritto del lavoro dell'Università di Catania e presidente del centro studi "Massimo D'Antona" dell'Ateneo.

De Luca Tamajo sarà proclamato presidente nel corso della prossima seduta del Consiglio direttivo eletto oggi, e guiderà l'Associazione  per il prossimo triennio succedendo ad Edoardo Ghera, ordinario di Diritto del lavoro all'Università di Roma "La Sapienza".

In mattinata si è tenuta inoltre la cerimonia di consegna dei premi Aidlass, intitolati a Lodovico Barassi, Francesco Santoro Passarelli e Massimo D'Antona.

Il premio dedicato a Massimo D'Antona è alla sua prima edizione ed è stato assegnato ex aequo a Pasqualino Albi, Vincenzo Bavaro e Maria Cristina Cataudella, affermati studiosi del settore giuslavoristico, per la pubblicazione della migliore "opera prima" nel campo del Diritto del lavoro.