ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Ingegneria edile, un concorso di progettazione per studenti

Tema concorsuale: "Nuove case per Gravina"

 
 
18 febbraio 2009
foto premiazione.jpg
I 103 allievi del corso di Architettura e composizione architettonica 2 e del relativo laboratorio della Facoltà d'Ingegneria (cdl specialistica in Ingegneria Edile-Architettura), tenuti rispettivamente dall'ing. Sebastiano D'Urso e dall'arch. Venera Ardita, hanno preso parte nelle scorse settimane ad un concorso interno di idee sul tema "Nuove case a Gravina", realizzato con il contributo della Aslan Costruzioni Srl e di LA Impresa di Angelo Leone, ex studente della facoltà catanese.

foto premiazione 2.jpg
L'iniziativa - che è nata per rappresentare un piccolo ma concreto ponte tra il percorso di studi universitari e il mondo del lavoro, puntando a stimolare la creatività degli studenti - prevedeva due categorie concorsuali: "Villa unifamiliare" e "Masterplan".

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta nell'aula "Oliveri" del Dipartimento di Architettura e urbanistica mercoledì scorso, 18 febbraio, sono stati proclamati vincitori del primo premio per la categoria Masterplan (nella foto, in alto) gli studenti Alfio Giardina, Diana Monaco, Chiara Ciccarello e Davide Recupero. Menzioni speciali sono andate ai gruppi composti da Michele Versaci, Laura Arrabito, Paolo Calvagno, Federica Pugliesi, Angelo Russo, Valentina Garufi e da Andrea Bonaccorsi, William Scavuzzo, Marzia Bonifacio, Alfredo Calì, Andrea Cascio Rizzo, Giuseppe Gulino.

progetti premiati.jpg
Nella categoria "Villa unifamiliare", il primo premio è andato a Michele Versaci (nella foto, in basso), il secondo a William Scavuzzo, il terzo a Paolo Calvagno. Particolarmente degni di nota anche i progetti di Andrea Bonaccorsi, Marzia Bonifacio, Diana Monaco, Davide Recupero, Valentina Garufi, Laura Arrabito, e Giovanni Indelicato.