Facoltà

Eletto con 232 voti, reggerà la facoltà per il prossimo triennio accademico

19 giugno 2008
Basile nuovo preside Med.jpg

Il prof. Francesco Basile, ordinario di Chirurgia generale, è il nuovo preside della facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Catania.

Nella consultazione che si è tenuta oggi nell'aula magna della facoltà, nell'azienda Policlinico, Basile ha ricevuto 232 preferenze (il quorum necessario per l'elezione al primo turno era di 206 voti), contro i 148 voti ottenuti dal preside uscente, Nunzio Crimi, ordinario di Malattie respiratorie.

Le schede bianche sono state 10, 6 quelle nulle, per un totale di 396 votanti su 411 aventi diritto al voto tra docenti, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.

Basile Crimi.jpg

Dopo la proclamazione, in un clima di grande "fair play", il prof. Basile ha ringraziato il preside Crimi, di cui ha chiesto apertamente la collaborazione per il "compito pesante che mi attende nel prossimo triennio accademico".

Crimi, dal canto suo, si è congratulato con il vincitore e ha invitato tutti i colleghi ad "unirsi al nuovo preside, e a lavorare con spirito di servizio per la crescita della facoltà".