Studenti

Tasse, si può pagare anche on line

Disponibile il servizio PaschiInCommerce per gli iscritti e gli immatricolati all'Università di Catania

28 settembre 2007
servizionLIne[1].jpg
Si informano tutti gli studenti che, a partire da lunedì 1° ottobre, il pagamento delle tasse universitarie potrà essere effettuato direttamente on-line, tramite il servizio PaschiInCommerce, ossia il sistema di pagamento sicuro via Internet, tramite carta di credito oppure home-banking, offerto dal Monte dei Paschi di Siena, Istituto tesoriere dell'Università di Catania. Lo ha stabilito il Consiglio di Amministrazione dell'Università etnea nella seduta del 27 settembre u.s.

paschiincommerce_bg.jpg

Tale servizio - sicuramente più rapido e più comodo rispetto ai tradizionali sistemi di pagamento "allo sportello" - sarà fruibile attraverso lo stesso portale che gli studenti già utilizzano per la procedura telematica di immatricolazione/iscrizione (Portale Studenti).

Il pagamento della tassa, se effettuato con carta di credito (CartaSì, Visa e Mastercard), comporterà l'applicazione di una commissione interbancaria dell'1,10% sull'importo versato. Per i titolari di un rapporto di remote banking della MPS (Paschi Home), il pagamento avverrà invece senza nessuna commissione aggiuntiva.

segreteria_online.jpg

Nei prossimi mesi, verrà inoltre distribuita gratuitamente, agli studenti che ne faranno richiesta, la nuova carta di pagamento denominata "Spider UNICT". Si tratta di una carta prepagata ricaricabile, operante sui circuiti Bancomat/PagoBancomat e Visa Electron, che permette anche di operare tramite Internet Banking e Mobile Banking.

Utilizzando la nuova carta "Spider UNICT", di prossima distribuzione, i pagamenti effettuati mediante il servizio PaschiInCommerce potranno avvenire a costo zero ed in più il possesso della carta consentirà l'accesso ad una serie di ulteriori servizi che verranno attivati al più presto (ad esempio, servizi bibliotecari).