Corsi di laurea

Premio Archimede ai migliori "informatici" del 2006

I riconoscimenti consegnati giovedì 26 luglio nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica

26 luglio 2007
di Alfio Russo
Univ Premio Archimede 31-7.jpg

Valorizzare l'eccellenza dei neodottori dimostrata durante la carriera universitaria nei corsi di laurea in Informatica. E' questo lo spirito del "Premio Archimede", giunto alla terza edizione, che è stato consegnato giovedì 26 luglio, nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e informatica, ai tre più brillanti laureati in Informatica dell'Ateneo catanese nel 2006 Carmelo Corsaro, Salvo Danilo Giuffrida e Eugenio Rustico. Ai vincitori sono andati una pergamena e un premio in denaro.

Univ Premio Archimede Gallo Recca Lo Giudice.jpg

A consegnare il prestigioso riconoscimento sono stati il rettore Antonino Recca, il preside della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali Antonino Lo Giudice, il presidente della Struttura didattica di Informatica Giovanni Gallo e il direttore del Dipartimento di matematica Alfio Ragusa. "Purtroppo Carmelo Corsaro non è potuto intervenire perché stato trattenuto a Milano per impegni lavorativi e di questo siamo tanto felici e contenti - ha spiegato subito Gallo -. Non è stato facile individuare tra i 300 laureati i 29 selezionati e soprattutto i tre talenti per la commissione composta da Domenico Cantone, Vincenzo Cutello e Pietro Ursino".

Univ Premio Archimede Padre di Corsaro riceve premio.jpg

Il preside della facoltà Antonino Lo Giudice: "Il Premio Archimede, giunto alla terza edizione, rappresenta un momento di festa per la facoltà, un momento che ci vede tutti impegnati nel processo di rinnovamento della didattica". Il rettore Antonino Recca: "Complimenti agli studenti vincitori e non solo. Purtroppo oggi gli Atenei sono in crisi per la mancanza di risorse, quelli del Nord, che hanno maggiori entrate esterne, soffrono meno rispetto a quelli del Sud. Nonostante tutto stiamo lavorando tutti per assicurare un futuro migliore alla nostra Università e soprattutto ai nostri studenti che sono al centro del nostro lavoro".