ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Quando le lettere diventano note...

"Festa d'estate" al monastero dei Benedettini con un omaggio a Giuni Russo e l'esibizione di band studentesche

 
 
28 giugno 2007
di Giuseppe Laiacona Rosario Sardella
Mab concerto.jpg

Notte di emozioni con la manifestazione organizzata  dalla Facoltà di Lettere e filosofia, che ha voluto omaggiare l'artista palermitana Giuni Russo. L'evento, che ha avuto il patrocinio morale di un artista come Franco Battiato, grande amico e collaboratore di Giuni Russo, si è svolto giovedì 21 giugno (in occasione della Festa europea della Musica) nel cortile dell'ex monastero dei Benedettini.
La serata è iniziata con la proiezione, nell'auditorium "G. De Carlo", del film "Piccola grande Giuni" realizzato da Maria Antonietta Sisini ed è proseguita con "Unirock contest", evento musicale proposto dai consiglieri di Facoltà Giuseppe Laiacona e Rosario Sardella che insieme hanno voluto offrire la possibilità a band di colleghi studenti dell'Ateneo catanese di esibirsi con la loro musica.


Blurred Memories.jpg

La partecipazione delle band universitarie a questo concorso è stata nutrita ed è stato arduo per la commissione artistica composta da docenti della nostra facoltà, studenti ed esperti del settore, scegliere i sei gruppi da fare esibire. La manifestazione è stata resa poi ancor più piacevole dalla comicità dell'attore Gino Astorina, e ancor più partecipata grazie alla diretta radio sulle onde di Radio Zammù e ovviamente alla presenza numerosa di studenti e docenti, i quali hanno contribuito al successo della serata accogliendo con entusiasmo la proposta dei rappresentanti degli studenti.


ottavo cerkio.jpg
La festa d'estate si è conclusa con la premiazione dei Blurred Memories (nella foto sopra; a fianco gli Ottavo cerkio), band d'ateneo vincitrice del concorso "Unirock contest", manifestazione che i rappresentanti degli studenti intendono riproporre anche il prossimo anno "certi della disponibilità del preside della Facoltà Enrico Iachello".