Sport

Tiro a volo, terzo posto per la squadra di UniCT

Si è svolto a Biancavilla il 27° trofeo di tiro a volo per i dipendenti degli atenei

18 maggio 2007
di U.S.
tiro a volo 1.jpg

Terzo posto nella classifica a squadre per la rappresentativa dell'Università di Catania al 27° trofeo nazionale universitario di Tiro a volo che si è svolta lo scorso fine settimana nell'impianto dell'associazione  "Valle Simeto" di Biancavilla, su iniziativa dell'Adduc, l'associazione dopolavoristica dei dipendenti dell'ateneo, con il patrocinio della Federazione italiana Tiro a volo, dall'Associazione nazionale dei Circoli universitari, dell'Università e del Casr (Comitato per le attività sportive e ricreative).

Alla competizione - che si è svolta sulla distanza di 125 piattelli, suddivisi in 5 round da 25 in due giorni  - hanno preso parte dipendenti di 14 atenei italiani: oltre a Catania, Firenze, Brescia, Ancona, Perugia, Milano, Pisa, Torino, Padova, Palermo, Milano "Bicocca", Bologna, Politecnico di Bari e Università del Piemonte Orientale (Novara).

tiro a volo 4.jpg

La squadra etnea, composta da Giovanni La Malfa, Vincenzo Ligresti, Aldo Mannino e Giuseppe Muratore, ha dunque conseguito la medaglia di bronzo, collocandosi subito dopo l'università di Palermo e della vincitrice, la rappresentativa dell'Università di Firenze.

tiro a volo 3.jpg
Buone prestazioni degli atleti etnei anche nelle competizioni individuali che possono vantare il secondo posto, nella categoria Tiratori, dello stesso La Malfa; al terzo posto nella categoria Dilettanti si è piazzato Antonio Saitta; primo e secondo posto, rispettivamente per Salvatore Giuffrida e Carmelo Coco nella categoria "Familiari"; 3° posto per Mannino tra i "Veterani". Bilancio agrodolce, infine, per la categoria "Agonisti": Nicolosi al 9° posto, Muratore al 14° e Ligresti al 18°.