ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ateneo

Commissioni scientifiche, al voto il 22 febbraio

Si designano docenti e ricercatori per il biennio accademico 2005-06 e 2006-07

 
 
12 febbraio 2007
di U.S.
voto-comm-scientifiche[1].jpg

Giovedì 22 febbraio si terranno le elezioni per la designazione dei professori e dei ricercatori in seno alle commissioni scientifiche d'Ateneo per il biennio accademico 2005/06 e 2006/07. Ai prescelti spetterà il compito di esprimere parere sulle richieste di finanziamento presentate da singoli o da gruppi di docenti e ricercatori dell'Università di Catania per gli anni 2006 e 2007.

I seggi elettorali, uno per ciascuna area di ricerca - Scienze matematiche, Scienze fisiche, Scienze chimiche, Scienze della Terra, Scienze biologiche, Scienze mediche, veterinarie e cliniche, Scienze agrarie, Ingegneria civile e architettura, Ingegneria industriale, Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, Scienze giuridiche, Scienze economiche e statistiche, Scienze politiche e sociali - saranno costituiti presso le rispettive Facoltà. Il voto è individuale, personale e segreto, la votazione sarà ritenuta valida se vi abbia preso parte almeno un terzo degli aventi diritto.

La commissione per ciascuna area di ricerca è composta da 3 professori ordinari, straordinari o fuori ruolo, 2 professori associati e 1 ricercatore confermato o assistente del ruolo ad esaurimento (ciascun docente può far parte solo di una commissione scientifica). Hanno diritto all'elettorato attivo e passivo i professori ordinari, straordinari e fuori ruolo, gli associati e i ricercatori confermati e gli assistenti del ruolo ad esaurimento. Hanno diritto invece al solo elettorato attivo per l'elezione dei professori associati i professori incaricati stabilizzati prorogati nella qualifica e per la elezione del ricercatore i ricercatori non confermati (sono esclusi dall'elettorato attivo e passivo i professori a contratto). Copia degli elenchi degli aventi diritto al voto è stata affissa agli albi del Palazzo centrale e delle Facoltà.