Cutgana

'Spazzamare', si presenta il servizio

Il battello del Consorzio Isole Ciclopi pulirà le acque antistanti le coste etnee dai rifiuti solidi galleggianti

26 luglio 2011
battello spazzamare[1].jpg
ACI TREZZA. Sarà presentato lunedì 1° agosto, alle 10, sull'Isola Lachea ad Aci Trezza, il servizio di pulizia dello specchio acqueo antistante la fascia costiera compresa tra Calatabiano e la foce del fiume Simeto dai rifiuti solidi galleggianti.

Il servizio, che sarà attivato martedì 2 agosto, sarà espletato grazie al battello "Spazzamare" in dotazione al Consorzio Isole dei Ciclopi (costituito dal Cutgana dell'Università di Catania e dal Comune di Aci Castello), ente gestore dell'Area marina protetta Isole Ciclopi. L'iniziativa rientra nell'ambito del protocollo d'intesa stipulato due anni fa tra la Provincia Regionale di Catania, l'Amp Isole Ciclopi ed il Cutgana (il centro interfacoltà dell'Università di Catania).

Alla presentazione interverranno l'assessore provinciale alle Politiche dell'Ambiente e del Territorio, Domenico Rotella, il delegato del rettore per le Aree protette, Angelo Messina, il direttore del Cutgana, Maria Carmela Failla, il direttore dell'Amp Isole Ciclopi, Emanuele Mollica, ed il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago.