ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Cutgana
Amp Isole Ciclopi

Dalla Tunisia in visita alla Riserva

Una delegazione ha sottoscritto accordi con il Cutgana e con l'Ente fauna regionale

 
 
28 maggio 2011
Aci Trezza delegazione tunisina 27 maggio.jpg
ACI TREZZA. Delegazione tunisina in visita nell'Amp Isole Ciclopi e nella Riserva naturale integrale "Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi". Dopo aver sottoscritto nei giorni scorsi gli accordi di programma con il Cutgana e con l'Ente fauna regionale per lo sviluppo della ricerca in ambito naturalistico e culturale e collaborazioni con enti pubblici e privati sulle problematiche riguardanti il territorio, l'ambiente e la cultura sull'asse Tunisia-Italia, la delegazione tunisina del Centre Culturel Sidi Smaane Chizen di Djerba ha visitato le due aree protette del paese dei Malavoglia. La delegazione tunisina del centro di Djerba - presieduta da Yamoun Messaud e composta da Boutaina Kolsi, Barouni Mehdi, Souhabi Raya, Bouhamed Yosser, Bouhamed Leila, Ben Smida

Holfa, Elajmi Khaled e Bahia Yamoun insieme con Alfredo Petralia dell'Ente fauna regionale - è stata guidata alla scoperta delle due aree protette gestite dal Cutgana dell'Università di Catania (il centro interfacoltà diretto da Maria Carmela Failla) dall'operatore del centro universitario Emanuele Puglia.
Domenica 29, dalle 9, nell'area portuale di Aci Trezza, si terrà la "Pulizia dei fondali del porto e della Scogliera" organizzata dall'Area marina protetta Isole Ciclopi e dalla Riserva naturale integrale "Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi". L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni "La Cernia" e "Pianeta Olga Sub 2000" nell'ambito degli eventi "Settimana europea dei Parchi" e "Domeniche ecologiche".