Cutgana

Premio Santi Correnti

Assegnato al prof. Angelo Messina per la sezione "Ricerca naturalistica"

16 giugno 2010
Premio Santi Correnti 14 giugno.jpg
CATANIA. Il ricordo dello storico Santi Correnti ad un anno dalla scomparsa tra la rievocazione dei "cervelli" siciliani dei secoli scorsi e i personaggi illustri di oggi promotori del progresso della Trinacria in campo internazionale. E proprio ai "giovani" fautori dello sviluppo dell'Isola sono stati conferiti, domenica sera, l'Elefantino, simbolo della città di Catania, del Premio internazionale "Santi Correnti". Una manifestazione, giunta alla quinta edizione, organizzata nella sala C3 del Centro culturale-fieristico "Le Ciminiere" dall'associazione culturale "L'Elefantino" con il patrocinio della Provincia, dell'Università di Catania e del Comune di San Gregorio.

A ricevere i premi, nel corso della serata condotta dalla giornalista Stefania Bonifacio, sono stati Angelo Messina, delegato del rettore per i "Rapporti con le Istituzioni per la valorizzazione delle aree protette" e responsabile delle aree protette per il Cutgana, per la sezione "Ricerca naturalistica"; Alessandra Costanzo per il Cinema, teatro, televisione; Gianni Giuffrè per l'Attività didattica; Giuseppe Litrico per il Giornalismo satirico; Laura Mancuso D'Arrigo per la Solidarietà e integrazione naturalistica; Pino Nobile per la Tiflologia; l'Orchestra dell'Ersu di Catania  per la Musica; Antonino Piscitello per le Arti della ceramica; Aurelio Rigoli per l'Antropologia; don Alfio Spampinato per la Sociologia.