ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
Ateneo

Stabilizzazione co.co.co

Deliberata dal Consiglio di amministrazione la programmazione triennale dei fabbisogni di personale t.a. a tempo determinato

 
 
03 gennaio 2008
consiglio-amministrazione.jpg

Nell'ultima seduta di dicembre, il Consiglio di amministrazione dell'Università di Catania ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni di personale tecnico amministrativo a tempo determinato, la cui ricognizione è stata condotta a termine dalla Direzione amministrativa in applicazione del comma 529 della legge n. 296/2006 (legge finanziaria 2007).

Da tale ricognizione - effettuata sulla base del mandato ricevuto dal Consiglio nelle sedute dei mesi di maggio e luglio 2007 - è emersa un'elevata richiesta di personale tecnico-amministrativo da parte delle varie strutture dell'Ateneo. La programmazione, anche in considerazione della quota di riserva in favore dei co.co.co. prevista dal comma 529 e pari al 60% dei posti programmati, consentirà di favorire, per quanto possibile, la trasformazione dei rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di durata almeno annuale in corrispondenti rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato. Ciò permetterà, inoltre, una forma, seppur parziale e provvisoria, di stabilizzazione di lavoratori.

Per quanto riguarda l'individuazione preventiva della platea dei possibili destinatari, la quota di riserva riguarderà i collaboratori che siano titolari, da almeno un anno alla data del 29/09/06, di un contratto di co.co.co. stipulato a seguito di selezione pubblica, ovvero che abbiano maturato, sempre alla data del 29/09/06, almeno tre anni di contratto di co.co.co. comunque stipulati. Inoltre, la pregressa esperienza lavorativa valutabile è quella maturata dal collaboratore nella struttura e nell'ambito del settore in cui si vuole ricoprire il fabbisogno.

Per quanto concerne invece l'effettuazione della programmazione 2007-09 dei posti da ricoprire con contratto t.d., da parte dell'Amministrazione centrale, dei centri di servizio e delle strutture decentrate, tenendo conto ciascuna delle proprie esigenze organizzative, essa ha dato i seguenti esiti:

- Strutture decentrate e Centri servizio: 191 categoria C1 - 70 categoria D1;

- Amministrazione centrale: 35 categoria C1 - 15 categoria D1;

per un totale di 226 categoria C1 e 85 categoria D1.

Tali risultanze saranno comunque valutate dall'Amministrazione alla luce delle disponizioni relative alla stabilizzazione del precariato contenute nella nuova legge finanziaria per il 2008.