Comunicazioni dal rettore
Ministero per gli Affari Esteri

Programma "Esperti Nazionali in formazione Professionale". Corso di formazione per funzionari delle pa

Domande entro il 24 maggio

 
 
24 maggio 2013
mae.gif
La Commissione Europea mette a disposizione del nostro Paese per il secondo semestre 2013 un massimo di 7 posti presso i propri Servizi per il Programma di Esperti Nazionali in Formazione Professionale (Enfp), con inizio 1° ottobre o 16 ottobre 2013.

Si tratta di un programma di formazione che la Commissione propone, a titolo gratuito, in favore dei funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali o locali dei Paesi membri con l'obiettivo di offrire ai predetti funzionari la possibilità di acquisire, in un ambiente multiculturale, multilingue e multietnico, una conoscenza delle politiche e dei metodi di lavoro della Commissione europea attraverso un'esperienza pratica del lavoro quotidiano nei vari Servizi, da utilizzare al rientro nelle amministrazioni nazionali.
La durata della formazione viene fissata preventivamente tra un minimo di tre mesi e un massimo di cinque mesi e non può essere modificata né prorogata. Pertanto i candidati e le amministrazioni sono tenuti a mantenere gli impegni presi al momento della selezione.

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno far pervenire le domande di partecipazione entro il 24 maggio 2013.





Links correlati