ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Comunicazioni dal rettore

Avvisi posti vacanti di END presso le delegazioni del SEAE (Servizio Europeo per l'Azione Esterna) - scadenza 10 settembre


 
 
18 luglio 2012

Regione Siciliana
PRESIDENZA
DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI EXTRAREGIONALI
Unità di staff "partner locali"
Via Magliocco 46-90141 Palermo
tel. 0039(0)91-7075906 - Fax 0039(0)91 -7075417

Palermo, 16 luglio 2012

Alle Università siciliane

OGGETTO: Avvisi posti vacanti di END presso le delegazioni del SEAE (Servizio Europeo per l'Azione Esterna). Scadenza 10 settembre 2012.                                                                                 

Si trasmettono in allegato i bandi relativi a n.8 posti vacanti di END (Esperti Nazionali Distaccati) presso le delegazioni del SEAE , con scadenza 10 settembre 2012.

Il Servizio Europeo per l'Azione Esterna (SEAE), creato il 1° dicembre 2010, sostiene l'Alto Rappresentante Catherine Ashton nell'esercizio delle sue funzioni, che consistono nel dirigere la politica estera e di sicurezza comune (PESC) e vigilare sulla coerenza dell'azione esterna dell'Unione.

L'UE intrattiene relazioni diplomatiche con quasi tutti i paesi del mondo: ha dato vita a partenariati strategici con i principali attori internazionali, è profondamente impegnata con le potenze emergenti di tutto il mondo e ha siglato accordi bilaterali di associazione con numerosi Stati limitrofi. All'estero, l'Unione europea è rappresentata da una rete di 136 delegazioni, che svolgono funzioni analoghe a quelle di un'ambasciata.

Gli interessati, che ritengano di possedere i requisiti richiesti, dovranno trasmettere la propria candidatura entro le ore 13.00 della data di scadenza indicata al Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per l' Unione Europea, Ufficio IV,  che  provvederà, previa verifica della completezza della documentazione richiesta e della corrispondenza tra i requisiti posseduti ed il profilo richiesto, ad inviarla alla Commissione europea, la quale effettuerà la selezione vera e propria. Si sottolinea che quest' ultima non prenderà in considerazione candidature incomplete o che non rispondano a tutti i requisiti da essa indicati.

Le eventuali candidature dovranno essere presentate, secondo le modalità riportate sul sito del Ministero degli Affari Esteri www.esteri.it alla voce "Modalità di presentazione delle candidature" (percorso: Link diretti:  Opportunità > Italiani > Nell'Unione Europea >  Nelle Istituzioni UE >  Esperti Nazionali Distaccati (End) ), utilizzando i facsimili presenti.

Eventuali contatti telefonici: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tel. n. 06-3691 8899, dal lunedì al venerdì (ore 9.00-13.00).

Si raccomanda la massima diffusione.   
                                   
F.to Il Dirigente
(Dott.ssa E. Di Fazio)


Links correlati