Comunicazioni dal rettore

Premio Cornaro alla Ricerca

21 giugno 2011

Ai Magnifici Rettori, alle Università e ai prestigiosi Enti di Ricerca

Spero possiate dare massima diffusione all'iniziativa "Premio Cornaro alla Ricerca", premio per un giovane ricercatore che si sia contraddistinto negli studi sull'invecchiamento attivo e di successo,promuovendo perciò l'idea di vivere positivamente l'avanzare dell'età e seguendo uno stile di vita votato al benessere.

L'edizione 2011 trae ispirazione dalla dichiarazione dell'Unione Europea che identifica il 2012 come anno europeo per l'invecchiamento attivo (active ageing) rispondendo dunque alle raccomandazioni dell'Organizzazione della Sanità. In particolare il premio Cornaro alla ricerca sarà conferito nell'ambito tecnico scientifico, per ulteriori informazioni sul regolamento e sulla candidatura al Premio ci si può riferire al seguente indirizzo: http://www.alvisecornaro.org/premiocornaro2011.html.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si coglie l'occasione per porgere i più cordiali saluti

prof. Cinzia Sada
Delegata del Rettore alla Promozione delle opportunità dei giovani Ricercatori