Comunicazioni dal rettore

Scuola Estiva per dottorandi SCS2011 - iscrizioni prorogate al 31 maggio

16 maggio 2011

Si trasmette in allegato l'annuncio e il programma della quinta edizione della Scuola Estiva Nazionale SCS (Scienza, Comunicazione, Societą) organizzata dal Centro Interuniversitario Agorą Scienza (www.agorascienza.it).

Dopo l'edizione speciale del 2010, legata a ESOF2010 (Euroscience Open Forum), la Scuola SCS ritorna alla sua configurazione classica:  seminari, lezioni, dibattiti, laboratori di comunicazione per entrare nel vivo di problematiche attuali, dibattute e controverse della cultura scientifica.

L'edizione 2011 si terrą a Torino dal 3 all' 8 luglio e sarą dedicata al tema:

La scienza per il futuro. Innovazione, sostenibilitą, incertezza.

La Scuola si propone di formare i partecipanti, dottorandi di diverse discipline, ai temi e ai problemi della comunicazione della scienza e delle relazioni tra scienza-societą, e di invitarli a un confronto con scienziati, sociologi e giornalisti sul ruolo pubblico e sulle responsabilitą sociali e intellettuali dei ricercatori.

Le iscrizioni sono prorogate al 31 maggio 2011, puoi trovare maggiori informazioni e un video di presentazione della scuola al seguente link: http://www.agorascienza.it/training/scs

Ai fini di una possibile conversione in crediti formativi per il dottorato, ti informo che l'impegno orario di SCS2011 č di circa 20 ore di lezioni e seminari e 8 ore di lavori di gruppo.

Grazie e cari saluti,
Enrico Predazzi