Comunicazioni dal rettore
Crui

Atenei, costruire le nuove identità

Mercoledì 4 maggio nell'aula convegni del Cnr

02 maggio 2011

ATENEI: COSTRUIRE LE NUOVE IDENTITÀ

Roma, 4 maggio 2011
Aula Convegni del CNR - Piazzale Aldo Moro, 7

La legge 240/10 concede agli Atenei 9 mesi per rinnovare i propri assetti organizzativi.

Il giorno 4 maggio, a circa metà del percorso e di seguito ai seminari di lavoro già svolti, la CRUI propone un incontro aperto alle comunità accademiche e ad alcuni soggetti della società civile per mettere a confronto esperienze e progetti e per un bilancio sul lavoro sin qui fatto. L'incontro, dal titolo "Atenei: costruire le nuove identità", affronterà temi cruciali quali la governance con i correlati nuovi assetti organizzativi e giuridici, la revisione della contabilità, gli aspetti riguardanti le università non statali. Su queste e altre tematiche dialogheranno attori istituzionali e stakeholders con lo scopo di individuare un comune quadro di riferimento.

L'evento si terrà a partire dalle 13.30 a Roma presso l'Aula Convegni del CNR (Piazzale Aldo Moro, n. 7).

Causa del limitato numero di posti ancora disponibili si consiglia di compilare la scheda di registrazione sul seguente link http://www.crui.it/HomePage.aspx?ref=1976

Speriamo di poter contare sulla sua presenza e le saremo grati se darà massima diffusione a questa opportunità di confronto e dialogo che punta a utilizzare le indicazioni normative della legge 240/10 per aprire una nuova fase di sviluppo e rilancio dell'autonomia universitaria.

13.30 Ingresso partecipanti

14.30 Indirizzi di saluto
Luciano Maiani, Presidente CNR
Andrea Lenzi, Presidente CUN