Comunicazioni dal rettore
Opportunità

Borsa di studio 'Luigi Costa'

18 febbraio 2011

E' pubblicato on-line il bando "Studiorum doctrinae praemium Luigi Costa ad eius magnam humanitatem memorandum", per l'assegnazione di una borsa di studio intitolata alla memoria dell'ing. Luigi Costa, tragicamente scomparso durante l'alluvione che ha colpito il territorio messinese il 1° ottobre 2009.

Il bando è promosso dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria civile dell'Università di Messina ed è rivolto a tutti gli studenti che abbiano conseguito, con una votazione non inferiore a 100 su 110, la laurea magistrale o quinquennale in una delle facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze delle Università italiane o estere, discutendo una tesi concettuale, sperimentale o applicativa attinente alle problematiche connesse al tema delle colate detritiche e della valutazione e mitigazione del rischio di alluvioni e frane.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2011. Al vincitore verrà corrisposto un assegno dell'importo di 4 mila euro.