Comunicazioni dal rettore
Opportunità

Bando di Concorso Premio 'Giuseppe Sperduti' edizione 2011

18 febbraio 2011

Anche quest'anno il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale - Sioi - ha indetto il concorso per il conferimento del "Premio Giuseppe Sperduti" edizione 2011, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all'applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi Protocolli.

Potranno partecipare al concorso squadre di tre studenti iscritti ad un corso di laurea in discipline giuridiche di qualsiasi università italiana da almeno un anno. Il testo del caso pratico è già on-line sul sito internet Sioi. Alla squadra vincitrice andrà un premio in denaro di mille euro. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è lunedì 18 aprile 2011.

In allegato il bando di concorso

Links correlati