ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Comunicazioni dal rettore
Opportunità

Premio del Centro alti studi europei (Case)


 
 
18 gennaio 2011

Bando di concorso per il Premio europeo del Centro alti studi europei (Case) - Università politecnica delle Marche

Il Case (Centro alti studi europei), centro culturale e scientifico dell'Università politecnica delle Marche, bandisce un concorso premio indirizzato ai giovani iscritti al primo anno dei corsi di laurea delle Università di Torino, Firenze, Roma e delle regioni Lombardia, Marche e Sicilia nonché dell'Université du Luxembourg e all'ultimo anno degli istituti secondari di secondo grado delle stesse città e Regioni.

Gli studenti possono partecipare in gruppo o singolarmente. I lavori presentati devono essere strettamente correlati a tre temi: il futuro dei giovani in Europa: economia, lavoro, istruzione, il valore dell'Unità d'Italia nel contesto europeo e l'innovazione e sviluppo sostenibile in Europa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro lunedì 31 gennaio, mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino a sabato 30 aprile.
Al vincitore sarà assegnata una medaglia del Presidente della Repubblica e un premio in denaro di 1500 euro, al secondo una medaglia del Presidente della Camera dei deputati e un premio di 1000 euro e al terzo una medaglia del Case e un premio di 500 euro.

Dal sito www.univpm.it/case è possibile scaricare il bando di concorso e le schede di partecipazione per studenti e istituti.