Comunicazioni dal rettore

Invito a seminari su trasferimento tecnologico - 20 maggio Milano

11 maggio 2010

Invito a seminari su trasferimento tecnologico - 20 maggio Milano

La Fondazione CRUI parteciperà fra il 19 e il 21 maggio a BIP Research (http://research.biponline.it/), il primo evento operativo che permette a imprese, università, parchi scientifici e centri di ricerca di incontrarsi e confrontarsi su temi di ricerca multidisciplinari, aumentando le opportunità di trasferimento delle conoscenze e garantendo, al contempo, un'ottimizzazione delle attività di scouting.
Siamo, quindi, lieti di invitarla a partecipare ai workshop che la Fondazione CRUI organizzerà il 20 maggio nell'ambito della fiera, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Come vedrà dal programma allegato, si tratta di tre occasioni per affrontare alcuni nodi nevralgici per il successo dei processi di valorizzazione della ricerca universitaria: dalla formazione dei Dottori di ricerca, all'aggiornamento professionale degli operatori degli Uffici di Trasferimento Tecnologico, alla valutazione dei brevetti.

A causa di stringenti norme di sicurezza relative ai locali che ospitano BIP Research, la manifestazione sarà accessibile solo a visitatori registratisi in precedenza. Pertanto, nel caso fosse interessato a partecipare, la preghiamo di compilare in tutti i suoi campi il modulo che le alleghiamo e di spedirlo all'indirizzo info@biponline.it non più tardi del prossimo 15 maggio. La registrazione ai workshop le consentirà di avere accesso gratuitamente all'expo in qualità di visitatore.

La invitiamo ad estendere l'invito a colleghi e collaboratori interessati.

Sperando di averle fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti.

Cordialmente,
Fondazione CRUI per le Università italiane