Comunicazioni dal rettore

Ricerca partner. Programma DAPHNE III - Anglia Ruskin University (UK)

27 marzo 2010

Regione Siciliana
Presidenza
Dipartimento di Bruxelles e degli affari extraregionali
Area Partner Locali

Bruxelles, 22  marzo 2010

Oggetto: Ricerca partner. Programma DAPHNE III - Anglia Ruskin University (UK).

Alle Università siciliane
Loro Sedi

Si trasmettono in allegato tre ricerche partner provenienti dalla Anglia Ruskin University (UK), rientranti nel programma Daphne III.

Il termine per la presentazione delle proposte alla Commissione europea è il 30 aprile.

L'Anglia Ruskin University, che ha già esperienza come leader all'interno del progetto Daphne "Street life safety for young people".è alla ricerca di partner provenienti dalle autorità locali, organizzazioni giovanili, istituzioni universitarie e agenzie di polizia che sono interessate a presentare progetti rientranti nel programma DAPHNE sul tema della violenza nelle strade.

Le tre proposte di progetto perseguono i seguenti obiettivi:

· Valutare l'entità e l'impatto dei comportamenti criminali e anti-sociali perpetrati dai giovani che partecipano alla vita notturna nei centri abitati.
· Esaminare i comportamenti antisociali e/o criminali dei giovani nei luoghi pubblici.
· Esaminare le esperienze di criminalità e comportamenti anti-sociali dei giovani disabili nei luoghi pubblici.

Per chi fosse interessato si consiglia di consultare il sito web: http://ec.europa.eu/justice_home/funding/daphne3/funding_daphne3_en.htm

Per ulteriori informazioni, e per eventuali manifestazioni d' interesse, si prega di contattare il più presto possibile:

Stephen Moore,
Reader in Social Policy,
Anglia Ruskin University,
Cambridge, UK
stephen.moore@anglia.ac.uk

F.to Il Dirigente
(Dott.ssa Ester Di Fazio)