Comunicazioni dal rettore

INSTM: Dottorato in 'Nanotecnologie e nanomateriali per applicazionibio-mediche' Universitą di Verona

11 settembre 2009

INSTM: Dottorato in "Nanotecnologie e nanomateriali per applicazioni bio-mediche" Universitą di Verona: 2 borse di studio disponibili

Gentili afferenti,

sono disponibili tre posti, di cui due con borsa di studio (una finanziata per il 70% su fondi Progetto ALPINE - Advanced Lasers for  Photovoltaic industial Processing Enhacement del VII PQ e per il 30% su fondi del Dipartimento, mentre l'altra č una borsa di Ateneo) nell'ambito del Corso di Dottorato in "Nanotecnologie e nanomateriali per applicazioni bio-mediche" organizzato dall'Universitą di Verona.

Il Corso di Dottorato si propone di formare esperti nella progettazione, sviluppo, ottimizzazione e applicazione di approcci nanotecnologici a problematiche di ambito biologico.

La competenze acquisite, anche in ambiti di recente sviluppo e concordati con piccole e medie imprese gią presenti sul territorio, favoriranno l'inserimento occupazionale dei ricercatori e al contempo promuoveranno attivitą di innovazione delle stesse imprese.

I dottori di ricerca saranno in grado di esercitare attivitą di ricerca di alta qualificazione nel campo delle nanotecnologie (e dei nanomateriali) per applicazioni bio-mediche, con competenze interdisciplinari in campo chimico, fisico, biologico e medico.

La scadenza per la presentazione delle domande č il 21 Settembre.

Per ulteriori informazioni in merito contattare per e-mail il Prof. Gino Mariotto (gino.mariotto@univr.it ) o il Prof. Adolfo Speghini (adolfo.speghini@univr.it ).