Comunicazioni dal rettore

KIC (Knowledge and Innovation Community)

03 agosto 2009

Regione Siciliana
Presidenza
Dipartimento di Bruxelles e degli affari extraregionali
Area Partner Locali
Prot. n. 1165
Bruxelles, 27 luglio 2009

Oggetto: Ricerca Partner per il bando: KIC (Knowledge and Innovation Community). Scadenza 27 agosto 2009.

Alle Universitą siciliane
Loro Sedi

Si trasmette in allegato una proposta preogettuale (GreenKICS) di una societą di Consulenza Internazionale francese, che mira a costruire una CCI (Comunitą di conoscenza ed innovazione - http://eit.europa.eu/kics-call.html ) nel settore dei cambiamenti climatici, mitigazione e adattamento ambientale.

GreenKICS si propone di sviluppare una comunitą di conoscenze innovative al fine di creare risposte concrete e rapide ai problemi della trasformazione planetaria e del cambiamento climatico.

La ricerca di partner sarą focalizzata in via prioritaria sulle universitą e le imprese di  2 paesi diversi; tuttavia, tutti gli enti, quali ONG, fondazioni, enti governativi, ecc. saranno accettati.

I partners accettati non saranno soltanto organizzazioni, strutturalmente coinvolte in tematiche ambientali, ma per esempio, potrebbero essere specializzati in e-Learning, sviluppo tecnologico, occupazione e questioni che concernono i rapporti sociali, o tutte quelle questioni organizzative che consentano un innovazione che potrebbe produrre risposte dinamiche ed innovative.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente:
Mr. Thierry Picquet
+33(0) 6 08 32 99 42
tp@b150.com
thierry322@gmail.com

F.to Il Dirigente
(Dott.ssa Ester Di Fazio)