Comunicazioni dal rettore

Data: 10 luglio 2009 11:13:39 CET

Prog My Science

Magnifico Rettore,

con la presente sono ad informarLa che l`Accademia Europea (EURAC) di Bolzano e“coordinatrice del progetto europeo FP7 My Science http://www.my-science.eu/ , che si pone l'obiettivo di offrire un Training Gratuito Sulla Comunicazione Scientifica rivolto a giovani giornalisti e a ricercatori che si occupano di divulgazione scientifica.

Le date dei training e le tematiche scientifiche trattate sono:
· ICT in the Institute of Scientific Computing at the University of Vienna, Austria (Date: 7-11 December 2009)
· Stem Cell and Nuclear Cloning Technologies at Biotalentum Ltd., Gödöllo, Hungary (Date: 25-30 January 2010)
· Humanities at EURAC Institute for Minority Rights, Bolzano/Bozen,  Italy (Date: 22-27 February 2010)
· Environment at EURAC Institute for Applied Remote Sensing, Bolzano/Bozen, Italy (Date: 22-27 February 2010)
· Renewable Energy at EURAC Institute for Renewable Energy, Bolzano/Bozen, Italy (Date: 22-27 February 2010)
· Chemical Technologies at the Institute of Chemical Technology, Prague, Czech Republic (Date: 8-13 March 2010)

I partecipanti ai training riceveranno un contributo spese paria a 500? per le spese di viaggio e di soggiorno. E“prevista anche la sistemazione presso le strutture di accoglienza universitarie a tariffa agevolata. I termini di partecipazione sono presenti al seguente sito http://www.my-science.eu/.
La scadenza per la presentazione delle domande e“il 25-09-2009.

Da siciliano ho ritenuto opportuno rivolgermi in primo istanza agli atenei siciliani, ritenendo potesse essere una opportunitą formativa per giovani promettenti laureati in scienze della comunicazione/giornalismo.

Marco Sciortino

Marco Sciortino  Ph.D.