Comunicazioni dal rettore

VII Programma Quadro di RST dell'UE - giornata informativa nazionaleper il lancio del nuovo bando 'Food, Agriculture, Fisheries andBiotechnologies'

28 giugno 2009

Regione Siciliana
Presidenza
Dipartimento di Bruxelles e degli affari extraregionali
Area Partner Locali

Bruxelles, 23giugno 2009

OGGETTO: Il VII Programma Quadro di RST dell'UE - giornata informativa nazionale per il lancio del nuovo bando "Food, Agriculture, Fisheries and Biotechnologies"

Alle Universitą siciliane
Al Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia
LORO SEDI

Il prossimo 14 Settembre si svolgerą, presso Auditorium ISPRA - Via del Curtatone, 3 - Roma, una giornata informativa riguardante il nuovo bando del VII Programma Quadro (2007-2013) inerente il tema "Food, Agriculture, Fisheries and Biotechnologies"
La giornata informativa per il lancio del nuovo bando del tema  "Food, Agriculture, Fisheries and Biotechnology" del VII Programma Quadro di RTD, ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione italiana ai bandi europei e di stimolare il networking tra ricercatori italiani e stranieri, grazie alla partecipazione di rappresentanti di Organizzazioni provenienti da diversi Paesi Europei.
Durante la sessione pomeridiana, dedicata al Consortium building, sarą possibile presentare idee progettuali in linea con il nuovo bando "Food, Agriculture, Fisheries and Biotechnology" pubblicato il prossimo 31 luglio, previo invio dell'apposito modulo ad APRE entro il 21 agosto 2009. Le domande per la presentazione delle idee progettuali nel corso della sessione pomeridiana devono pervenire ad APRE (pocaterra@apre.it; prete@apre.it) entro e non oltre il 21 agosto 2009.
Il modulo di presentazione dell'idea progettuale č scaricabile online al seguente indirizzo web:

La giornata informativa č organizzata da APRE per conto del Ministero Universitą e Ricerca, in collaborazione con ISPRA.
Per maggiori informazioni sulla giornata informativa e per procedere all'iscrizione online si prega di visitare il seguente indirizzo web:

F.to  Il Dirigente
( Dott.ssa Ester Di Fazio)