Comunicazioni dal rettore

Giornata nazionale di lancio del 3° bando 'Trasporti (inclusa Aeronautica)'

15 giugno 2009

Giornata nazionale di lancio del 3° bando "Trasporti (inclusa Aeronautica)"- Bologna 20 Luglio 2009

APRE segnala la Giornata Informativa Nazionale sul III° bando del tema "Trasporti (inclusa aeronautica)" del VII Programma Quadro che si terrà a Bologna il 20 luglio 2009 presso l'Università di Bologna, AULA A, COMPLESSO BELMELORO ,Via Belmeloro 14.

L'evento è organizzato da APRE, per conto del Ministero dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Università di Bologna, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l'Università degli Studi di Parma, l'Università di Ferrara e ASTER.

Il programma, piuttosto corposo, prevede l'intervento di due funzionari della Commissione Europea (DG Ricerca), nonché di alcuni componenti della delegazione italiana.

La sessione mattutina si conclude con la presentazione di alcuni casi di successo nazionale.

Nel corso della sessione pomeridiana, inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare - a titolo del tutto informale - i funzionari CE per un'opinione preliminare su proposte progettuali in itinere.

Tali incontri saranno possibili inviando una scheda di pre-screening, debitamente compilata, entro e non oltre il 10 luglio 2009 ai Punti di Contatto Nazionale (e-mail: tegas@apre.it; bozzoli@apre.it).

La scheda di pre-screening, unitamente alle istruzioni per la sua compilazione, è scaricabile on-line dal link di cui sotto. Per una migliore stesura, le raccomando una lettura attenta di entrambi i documenti.

Sperando che l'evento sia di Suo interesse, La invitiamo a prendere visione del programma (http://www.apre.it/Eventi/giornata.asp?id=894) e a partecipare.

L'iscrizione è gratuita.

FP7 National Contact Point for "Transport (including Aeronautics)" & "Space"