Comunicazioni dal rettore

DICHIARAZIONE DEL MINISTRO GELMINI SULLA RIFORMA UNIVERSITARIA

22 maggio 2009

DICHIARAZIONE DEL MINISTRO GELMINI SULLA RIFORMA UNIVERSITARIA

«La riforma dell'universita' e' pronta, c'e'. Ma la presentiamo dopo il 6 giugno per toglierla dalle dinamiche della campagna elettorale». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, interpellata dall'Ansa.
«La riforma dell'universita' è talmente seria, importante, e strutturale per il Paese che bisogna toglierla dalle dinamiche della competizione politica. Presentarla dopo le elezioni - ha aggiunto il ministro - e' anche un segno di disponibilita' nei confronti delle opposizioni, anche perche' al suo interno recepisce alcune proposte che sono state avanzate proprio dalle opposizioni».
Quello che interessa al ministro e' una universita' senza distinzioni politiche: «Solo presentando la riforma dopo le elezioni si potra' avere un dibattito sereno», ha concluso Gelmini.