Comunicazioni dal rettore

Remind NANOTEC2009.IT - 31 Marzo - 03 Aprile 2009, Roma

01 dicembre 2017

Remind NANOTEC2009.IT - 31 Marzo - 03 Aprile 2009, Roma

Apre č lieta di ricordare che dal prossimo 31 Marzo sino al 3 Aprile 2009 si terrą a Roma la conferenza internazionale Nanotec2009.it presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

L'evento č patrocinato dall'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sponsorizzato da Mapei e Farmindustria.

Il programma č disponibile sul sito www.nanotec2009.it.

In apertura del Convegno sono previsti interventi dei Presidenti del Comitato Organizzatore, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, del Comune di Roma.
Una key note lecture del Direttore del Istituto Italiano di Tecnologia e del National Nanotechnology Lab introdurrą le sessioni scientifiche dell'evento.

Nelle sessioni scientifiche interverranno le principali organizzazioni attive nella ricerca e nelle applicazioni delle

nanotecnologie, pubbliche (tra cui: CNR, INSTM, CIVEN, Universitą di Milano Bicocca, Padova, Tor Vergata, Venezia, Modena e Reggio Emilia, Pisa, Firenze, Perugia, Catania, Gutenberg University, Istituto Superiore di Sanitą, Istituto Superiore per la

Conservazione ed il Restauro) e private (tra cui: Mapei, FERRARI, Finmeccanica, Colorobbia, Centro Ricerche FIAT. Italcementi, STMicroelectronics, Selex Sistemi Integrati, Bracco Imaging, Elsag Datamat, Fidia, ENI, A.P.E Research, CTS Borgioli, Lux Research).

Networking Day (3 aprile)
In collaborazione con l'Istituto per il Commercio Estero (ICE) e con il supporto di APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).
La mattina č previsto un workshop con interventi dei diversi operatori presenti e nel pomeriggio la sessione dedicata agli incontri one to one.
Per prenotare un incontro con le delegazioni straniere e italiane, č possibile scaricare il modulo di prenotazione al link in calce.

Operatori presenti:

USA