Comunicazioni dal rettore

Dipartimento di Bruxelles
Area Partner Locali

Bruxelles, 5 febbraio 2009

OGGETTO: Ricerca Partner: ENTR/CIP/09/E/N02S001. Materiale didattico in materia di imprenditorialità.

Ai Magnifici Rettori

L' Università di Nicosia a Cipro, cerca partners per un progetto nell'ambito dell'azione ENTR/CIP/09/E/N02S001 "La cultura imprenditoriale dei giovani e la formazione all'imprenditorialità".
L'azione mira a sostenere l'applicazione della legge per le piccole imprese, in particolare il principio 1 e l' Agenda di Oslo per la formazione all' imprenditorialità in Europa mediante la promozione di idee di successo nel campo della formazione all' imprenditorialità e il miglioramento della cultura imprenditoriale dei giovani europei.

--------------------------------------------------------------------------------

L'Università di Nicosia sta lavorando su una proposta di progetto per sviluppare materiali didattici di formazione all'imprenditorialità innovativi e basati sulla pratica per l'istruzione superiore (università), utilizzando in particolare casi reali e l'apprendimento basato sull'esperienza.
Il progetto mira ad iniettare dinamismo nel materiale didattico attraverso la creazione di una piattaforma comune on-line di istruzione dell' imprenditorialità, per gli insegnanti e gli operatori interessati.
Si evidenzia che il progetto è in fase di sviluppo, e può pertanto evolversi in funzione del contributo di ciascun partner.

Partners possono provenire sia dal settore pubblico  e / o dal settore privato (università, incubatori di imprese, camere di commercio, ecc)  devono avere esperienza nel settore e collegamenti  con l'industria e / o il mondo accademico. La principale lingua di lavoro è l'inglese.
La scelta dei partners dovrà avvenire entro la metà di  febbraio 2009  mentre la proposta di progetto dovrà essere definita per il 20 aprile 2009 (termine ultimo di presentazione).
Le parti interessate sono gentilmente invitate a manifestare il loro interesse al più presto possibile al seguente contatto:

Anthos I. Shekeris
Senior Research Officer
Research & Institutional Planning Office
University of Nicosia
46 Makedonitissas Av., P.O. Box 24005
1700 Nicosia, Cyprus
Tel: +357-22841656
Fax: +357-22355116
Email: shekeris.a@unic.ac.cy
Web Page: www.unic.ac.cy
In allegato si trasmette la scheda della proposta del progetto.

F.to IL DIRIGENTE
(Dott.ssa Ester Di Fazio)