Comunicazioni dal rettore

Borse di studio in S&T per ricercatori italiani per l'Australia

01 dicembre 2017

Borse di studio in S&T per ricercatori italiani per l'Australia

Con preghiera di massima diffusione,

Gentili colleghi,
A seguito del successo degli ARIA-Award nel 2008, l'Associazione ARIA-Canberra (Associazione per la Ricerca fra Italia e Australia) ha indetto un bando per due borse di studio di 4000 A$ (~2000 euro) finalizzato investire sulla ricerca bilaterale tra Italia e l'ACT.

Gli ARIA-Award mirano a riconoscere e attivita' della cooperazione scientifica e tecnologica fra l'Australia e l'Italia, di concerto con l'Ufficio dell'Addetto Scientifico dell'Ambasciata d'Italia a Canberra, FEAST (Forum for European and Australian in S&T) e il Governo dell'ACT (Australian Capital Territory).

I 4000 A$ sono un contributo economico destinato a coprire parte delle spese dell'attivita bilaterale che sara' premiata.
Il bando e' aperto a ricercatori italiani che intendano trascorrere un periodo di ricerca presso uno dei centri di ricerca dell'ACT quali Australian National University (www.anu.edu.au), University of canberra (www.canberra.edu.au), GeoScience Australia (www.ga.gov.au) o uno dei laboratori del CSIRO con sede a Canberra (Entomology, Land & Water, Marine & Atmospheric Research, Plant Industry o Sustainable Ecosystems, www.csiro.au).
Il bando e' anche aperto a ricercatori australiani che operano a Canberra e che intendano svolgere un'attivita' di ricerca in un centro o universita' italiana.
La durata della visita non e' fissata, ma sara' data preferenze a visite di media durata (4-12 settimane) da effettuarsi nel 2009 e ai giovani ricercatori inclusi assegnisti e dottorandi.

Maggiori dettagli sulla borsa e sulle modalita' per le domanda sono disponibili in:

Cordiali saluti,

Dr Vittorio Brando