Comunicazioni dal rettore
MIUR

Assistenti di lingua italiana all'estero - Selezione per l'anno scolastico 2009/2010

01 dicembre 2017

Come ogni anno questo Ministero,  sulla base degli accordi culturali e relativi protocolli esecutivi, offre a studenti universitari di cittadinanza italiana, posti di assistente di lingua italiana in alcuni Paesi dell'Unione Europea (Austria - Belgio - Francia - Irlanda - R.F. di Germania - Regno Unito e Spagna) per beneficiare di un anno di perfezionamento linguistico, culturale e pedagogico.
L'attivitą, che si svolgerą durante l'anno scolastico 2009/2010 č rivolta a studenti universitari iscritti almeno al terzo anno in uno dei Corsi di Laurea previsti, che abbiano sostenuto esami di Lingua/Letteratura/Linguistica/Filologia italiana e di Lingua/Letteratura del Paese per il quale intendono presentare domanda e che abbiano i requisiti richiesti nell'Avviso per la selezione Prot. AOODGAI 15532 dell'11 dicembre 2008 (allegato al presente messaggio), reperibile sul sito Internet di questo Ministero all'indirizzo:

Si precisa che la procedura per l'inoltro delle domande di partecipazione alla selezione prevede l'invio dei dati relativi al candidato tramite un apposito MODULO ON-LINE disponibile anch'esso  presso l'indirizzo internet suddetto.

Si raccomanda di voler dare ampia diffusione alla presente informazione, nell'ambito degli Atenei. A tal fine potrebbe tornare utile l'utilizzo della locandina allegata.
Si ringrazia per la collaborazione.

d'ordine del Dirigente dell'Ufficio V - dr.ssa  Anna Rita Bove

Antonio Santucci