ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Comunicazioni dal rettore

Bando di concorso MSE - Fondazione Crui

Prorogati i termini di scadenza

 
 
01 dicembre 2017

Ministero dello Sviluppo Economico - Fondazione CRUI

Bando di concorso per tesi di laurea specialistica, dottorato e master su concorrenza del mercato e diritti dei consumatori. PROROGATI I TERMINI DI SCADENZA

Il Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI mettono a disposizione 10 borse di studio per tesi di laurea specialistica, di dottorato e di master in materia di concorrenza del mercato e tutela dei consumatori.
Il bando, promosso nell'ambito del progetto "Sviluppo Economico 2008. Giro d'Italia tra gli Atenei", fa riferimento a tesi discusse con esito positivo a partire dall'anno 2006, che affrontino le seguenti tematiche:
. liberalizzazione dei mercati;
. regolamentazione pro-concorrenziale delle attività economiche;
. pratiche commerciali sleali;
. monitoraggio dei prezzi;
. sicurezza e qualità dei prodotti;
. garanzie post vendita;
. politiche per i consumatori;
. class action.

L'importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno, con possibilità di stage formativo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: le tesi dovranno essere inviate entro il 10 ottobre 2008 all'indirizzo sviluppo2008@fondazionecrui.it, ed entro il 31 ottobre 2008 in formato cartaceo alla Fondazione CRUI.

Il bando di concorso e il modulo per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito della Fondazione CRUI all'indirizzo www.fondazionecrui.it/sviluppo2008