ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Comunicazioni dal rettore

"BIO JAPAN 2008 World Business Forum" - Yokohama, 15-17 ottobre 2008


 
 
01 dicembre 2017

"BIO JAPAN 2008 World Business Forum" - Yokohama, 15-17 ottobre 2008

Nell'ambito dell'attività di attrazione degli investimenti esteri in Italia nel settore delle biotecnologie, quest'anno l'Istituto nazionale per il Commercio Estero parteciperà per la prima volta alla Fiera " BIO JAPAN 2008 - World Business Forum" che si terrà a Yokoama (Giappone) dal 15 al 17 ottobre 2008.

La manifestazione, aperta anche al trade, ha come target primario la ricerca e l'industria delle biotecnologie; i principali temi che saranno trattati al BIO JAPAN 2008 sono:

- BIOTECNOLOGIA PER LA SALUTE: medicina personalizzata, alimenti funzionali.
- BIOTECNOLOGIA ECOLOGICA: carburanti bio, biomassa, plastiche, organismi geneticamente modificati.

L'ICE sarà presente con uno stand informativo per presentare Poli di eccellenza, Centri di ricerca e Aziende del settore Biotecnologico; al fine di favorire lo sviluppo del partenariato tra la realtà italiana del settore e i partecipanti all'evento verrà allestita una catalogoteca delle aziende italiane del settore.

Presso lo stand, il personale ICE provvederà a distribuire il materiale promozionale che ci invierete e a fornire informazioni di base agli operatori locali, raccogliendo le coordinate degli operatori giapponesi interessati alla vostra azienda, avviando un primo contatto con le controparti, del quale vi verrà fornito il feedback a fine manifestazione (lista completa dei nominativi degli operatori locali contattati nei giorni di svolgimento della fiera, ogni utile indicazione raccolta che evidenzi eventuali richieste di approfondimento sulla vostra azienda, ente di ricerca, ecc.).

L'iniziativa potrà rappresentare per le aziende partecipanti anche un'occasione di verifica di interesse del mercato, in vista della missione che l'ICE organizzerà a Tokyo e Sendai nel prossimo mese di novembre (vi sarà inviata prossimamente una circolare informativa).

Per ulteriori informazioni sull'evento, alla cui edizione del 2007 hanno partecipato 403 espositori, con una affluenza di 16.330 visitatori, è possibile consultare il sito: http://expo.nikkeibp.co.jp/biojapan/eng/.

Le Aziende, gli Enti di ricerca, Enti territoriali interessati a partecipare sono invitati ad inoltrare il proprio materiale informativo, preferibilmente in lingua inglese (quantità minima: 100 cataloghi è max 150) all'ufficio ICE di Tokyo entro e non oltre il 12 settembre 2008, corredato dalla presentazione della propria azienda (profilo aziendale e descrizione attività/ prodotti/ tecnologie), da indicare sul modulo di adesione allegato (LINK IN FONDO ALLA PAGINA).

Le informazioni saranno tradotte in lingua giapponese e verranno distribuite insieme ai cataloghi delle aziende.
In base al numero di adesioni pervenute, le schede aziendali potranno essere raccolte in un depliant/ brochure.
Il materiale dovrà essere inviato "FRANCO CONSEGNA DOMICILIO" con l'indicazione "No Commercial Value" al seguente indirizzo:

ITALIAN TRADE COMMISSION (ATT.NE EDITH PETRUCCI)
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR
1.1.1.MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
TOKYO 107-0062
Tel: (0081 3) 34751401 / 34751404
Fax: (0081 3) 34751440
E-mail: tokyo@tokyo.ice.it

La partecipazione all' iniziativa è gratuita. A carico delle aziende italiane saranno le sole spese di invio del materiale pubblicitario.

La scheda di adesione allegata (LINK IN FONDO ALLA PAGINA), compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata agli indirizzi email: investimenti@ice.it (oppure via fax: 06 59926220) e tokyo@tokyo.ice.it (fax 0081 3 34751440) tassativamente entro venerdì 12 settembre 2008.

Per ulteriori informazioni contattare: Anna Maria Loccioni tel. 06 59926997, e-mail: investimenti@ice.it .

Informazioni sui servizi del "desk Investimenti Esteri in Italia" dell'ufficio ICE di Tokyo e sull'economia del Giappone possono essere reperiti dal sito dell'Istituto all'indirizzo www.ice.gov.it e, tramite le icone "Uffici ICE nel mondo" ,"Asia", accedendo alle pagine web curate dall'Ufficio ICE di Tokyo, dove sono riportate statistiche e informazioni sull'andamento del mercato locale.

http://www.apre.it/attach/scheda_di_adesione_BioJapan2008.doc