Comunicazioni dal rettore

01 dicembre 2017

Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Ai Rettori
Si trasmette l'allegata comunicazione del Prof. Fantoni, Direttore della SISSA .
Cortesi saluti.
La Segreteria CRUI

Nel periodo dal 1 ottobre al 14 dicembre l'ONU, per mezzo del Comitato Nazionale per le Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, nell'ambito del MAE, promuove l'edizione 2008 della campagna di sensibilizzazione "L'Italia con l'ONU contro la fame nel mondo".
Il tema del 2008 è "La sicurezza alimentare. Cambiamenti climatici e bioenergia."
Durante la riunione del 14 maggio u.s. al MAE sono stati proposti alcuni eventi promossi da vari enti territoriali e Università.
Ulteriori eventi che possano rientrare in questo ambito devono essere comunicate al Comitato Nazionale per le Celebrazioni Ufficiali (Dott. Umberto Panella, Responsabile I Settore Coordinamento ONU DGCE - Ministero degli Affari Esteri).
Le Università sono invitate ad inviare le informazioni relative agli eventi da esse proposti alla CRUI  per ottenere un patrocinio e al Delegato CRUI  Professor Stefano Fantoni.
Erano presenti all'incontro del 14 maggio ed hanno già presentato le loro iniziative le seguenti Università: Cattolica, Catania, La Tuscia, IULM Milano, Siena, Roma 3, Ferrara, Perugia, Molise, Parma.

Director's Secretariat
SISSA - via Beirut 2-4, 34014 Trieste