Comunicazioni dal rettore
Ateneo

Ffo, modello ripartizione dei fondi destinati agli "interventi per la valutazione"

01 dicembre 2017

Si trasmettono in allegato le tabelle riguardanti l'applicazione, a livello di Ateneo, del modello econometrico adottato dal MUR a partire dal 2004, finalizzato a ripartire una quota di risorse finanziarie tra gli Atenei sulla base delle performance maturate sui servizi tipici universitari - didattica e ricerca (DM 246/2007).

Il modello prevede tre distinte quote che forniscono informazioni sulla performance universitaria in termini di

- DOMANDA (variabile considerata: studenti regolari iscritti),

- RISULTATI (variabili considerate: CFU acquisiti dagli studenti regolari e laureati)

- RICERCA (variabile considerata: risorse umane esistenti).

Nel corso della prossima settimana verrą pubblicata - all'indirizzo http://www.rett.unict.it/nucleo/index - la nota metodologica, insieme ai dati di dettaglio utilizzati ai fini dei calcoli.

N.B. Ciascuna tabella riporta l'indicazione delle relative Fonti statistiche.

Links correlati