Comunicazioni dal rettore

Pubblicato il Bando Erasmus Mundus 2008 per l'Azione 4 (scadenza 15 maggio 2008)

01 dicembre 2017

La Commissione europea ha pubblicato il Bando Erasmus Mundus 2008 per l'Azione 4.
L'invito a presentare proposte per l'Azione 4 riguarda le seguenti attività:
- progetti riguardanti la promozione dell'istruzione superiore europea nel mondo,
- progetti volti a migliorare l'accessibilità dell'istruzione superiore europea, ad agevolare la mobilità verso l'Europa per gli studenti dei paesi terzi o a migliorare i servizi rivolti agli studenti stranieri,
- progetti o studi sul riconoscimento dei crediti, dei titoli di studio e delle qualifiche, dal punto di vista del riconoscimento per scopi accademici, e sul mercato del lavoro,
- progetti volti ad analizzare le tendenze e l'evoluzione dell'istruzione superiore in una prospettiva
internazionale,
- progetti tesi a creare collegamenti tra l'istruzione superiore e la ricerca, nonché tra l'istruzione superiore e le imprese, e a sfruttare le sinergie potenziali laddove possibile,
- reti tematiche internazionali: le reti tematiche Erasmus possono richiedere una sovvenzione supplementare per estendere la loro rete agli istituti dei paesi terzi.

Potranno presentare proposte le istituzioni d'istruzione superiore di tutti i paesi del mondo e altri enti pubblici o privati di tutti i paesi che operano nel campo dell'istruzione superiore.
Le domande vanno inviate non oltre il 15 maggio 2008.

Il testo del Bando Erasmus Mundus 2008 per l'Azione 4 e agli altri documenti utili per la presentazione delle candidature sono disponibili al seguente indirizzo:

Erasmus Mundus
PNC Punto nazionale di contatto - Italia