ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Comunicazioni dal rettore
Biotecnologie e genomica

Eu-Cina, eventi Barcellona 14-19 settembre


 
 
01 dicembre 2017

Oggetto: Cooperazione internazionale EU-Cina: Eventi Barcellona 14-19 Settembre

APRE, nell'ambito del progetto EFBIC RED, Vi invita a partecipare all'Information & Partnering Forum on Genomics, Health and Ageing, che si svolgerà a Barcellona (ESP), dal  14 al 15 Settembre  2007.
Il Forum Information & Partnering Forum on Genomics, Health and Ageing si propone quindi di esplorare eventuali terreni di collaborazione scientifica tra Cine ed Europa, presentando durante i 2 giorni di convegno, numerosi interventi focalizzati sia sulla Ricerca europea che sulla sua controparte cinese.
La mattina del primo giorno di lavoro - "FP7 In a Nutshell" - sarà dedicata alla ricerca europea del tema SALUTE nell'ambito del VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Stephen Hogan , della Direzione F SALUTE  - Commissione Europea.
La sessione pomeridiana - Health Speakers & Discussion Session - prevede invece interventi di speaker europei e cinesi sulla tematica CANCRO, ed una tavola rotonda a chiusura della prima giornata di lavoro.
La seconda giornata di lavoro, che si svolgerà sabato 15 Settembre, avrà come titolo Genomics & Ageing Speakers and Discussion Sessions. Durante questa sessione verranno affrontate da esperti europei e cinesi problematiche relative alla genomica e all'invecchiamento, e verranno evidenziate possibili terreni di collaborazione scientifica tra Cina e d EU.  Al termine di ogni sessione di lavoro sono previste tavole rotonde incentrate sul tema trattato, e in particolare verrà dato spazio alle attività di networking finalizzate alla costituzione di partenariati per la presentazione di progetti europei di ricerca.

La partecipazione al  Forum Information & Partnering Forum on Genomics, Health and Ageing, è gratuita previa registrazione, che sarà disponibile a breve sul sito web del progetto EFBIC RED: http://www.e-unlimited.com/brrce/
Al medesimo indirizzo  è possibile  avere maggiori informazioni circa le attività del progetto EFBIC RED, i suoi obiettivi, le attività pianificate per il futuro, ed i partner che hanno dato vita a questa iniziativa.

Ricordiamo inoltre che il Forum Information & Partnering Forum on Genomics, Health and Ageing, si svolge nei giorni immediatamente precedenti ad un evento di grande importanza per la ricerca europea nel settore delle biotecnologie: SYMBIOSIS 2007- European Congress on Biotechnology -
Questo evento, che si svolgerà a Barcellona dal 16 al 19 Settembre,  è il più importante congresso a livello europeo dedicato alle biotecnologie, e riunisce annualmente ricercatori , rappresentanti del mondo accademico ed industriale, e stakeholder attivi in tutte le aree di ricerca connesse alle biotecnologie.
La partecipazione a SYMBIOSIS 2007- European Congress on Biotechnology - prevede il pagamento di una fee, che è possibile pagare on-line, attraverso il sito web dell'iniziativa, all'indirizzo: http://www.ecb13.eu/
Ricordiamo inoltre che fino al 31 Luglio è possibile registrarsi all'evento beneficiando di una riduzione sulla fee d'iscrizione: per accedere a questo sistema di registrazione è necessario compilare la modulistica on-line attraverso il sito web dell'evento, e compilare sessioni Registration e Online Registration , indicando il progetto EFBIC RED nella voce "Partner Code".
Per ulteriori informazioni circa l'iscrizione a SYMBIOSIS, potete contattare Mr. Christian Suojanen all'indirizzo mail christian@efb-central.org

In questo modo il personale dell'evento SYMBIOSIS concederà una riduzione della tassa di iscrizione per i partecipanti all'iniziativa che sono coinvolti anche nelle attività del progetto EFBIC RED, che supporta  e promuove la partecipazione a questa iniziativa.
Nel sito web di SYMBIOSIS 2007 è possibile prendere visione del programma dell'evento, le tematiche affrontate dai workshop collegati al congresso, della lista di partecipanti e delle informazioni logistiche necessarie a raggiungere il luogo dove si svolgerà il congresso.

Programma del Forum in versione DRAFT.