ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Ministero degli Affari esteri

Bando per la raccolta di progetti di ricerca congiunti nell'ambito del Programma di cooperazione fra Italia e Algeria

Proposte da inviare entro il 2 luglio 2013

 
 
02 luglio 2013
Affari esteri.jpg
Nell'ambito dell'Accordo di cooperazione culturale scientifica e tecnologica firmato ad Algeri il 3 giugno 2002 e in vigore dal 2004, sono in fase di avvio le procedure per il rinnovo del Protocollo esecutivo di Cooperazione scientifica e tecnologica tra l'Italia e la Repubblica araba di Algeria per gli anni 2014-16.
In particolare, al fine di incoraggiare l'attività di ricerca scientifica e tecnologica fra Italia e Algeria, è richiesta la presentazione di progetti di ricerca congiunti fra ricercatori dei due Paesi.
I ricercatori interessati potranno presentare i loro progetti esclusivamente nelle seguenti aree di ricerca:
Ambiente ed Energia (compreso Siccità, Inquinamento delle Acque, Energie Rinnovabili); Scienze della vita (compreso Biotecnologie, Sanità); Scienze di base; Scienze e tecnologie dell'informazione e della comunicazione (compreso Smart Cities and Communities ); Geo-Sismologia; Tecnologie applicate alla valorizzazione ed alla conservazione dei beni culturali; Agricoltura e scienze dell'alimentazione. Le domande dovranno essere inviate entro il 2 luglio 2013.
Per quanto riguarda i ricercatori dell'Università di Catania, i progetti presentati direttamente dal proponente secondo le indicazioni contenute nel bando devono essere inviati in copia all'Ufficio per le Relazioni internazionali (Uri) accompagnati da nota di trasmissione, tramite e-mail, entro il 15 luglio 2013.
Il personale Uri resta a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o supporto tecnico nella progettazione (Referente Programmi MAE dott.ssa Teodora Nicoleta Pascu: n.pascu@unict.it; 095 7307110).






Links correlati