Mae

Progetto "Invest Your Talent in Italy"

Adesioni entro il 30 aprile 2015

30 aprile 2015
La Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con UnItalia, Agenzia ICE, Unioncamere e Confindustria, ha avviato il rilancio di "Invest Your Talent in Italy". Il progetto, avviato nel 2006, mira a sostenere l'internazionalizzazione del sistema produttivo e universitario
italiano attraverso l'attrazione di "talenti stranieri", provenienti da Paesi strategici per le imprese. E' prevista la frequenza in Italia di corsi postgraduate (laurea magistrale o master) nei settori dell'Ingegneria tenuti in lingua inglese, seguiti da uno stage presso un'azienda italiana, che abbia gią avviato o stia per avviare un progetto di inteniazionalizzazione.
Il rilancio di "Invest Your Talent in Italy" si basa, da un lato, sulla convinzione che il progetto continui a costituire uno strumento di grande utilitą per rafforzare i processi di internazionalizzazione sia delle imprese che del sistema universitario italiano; e, dall'altro, sulla consapevolezza dell'opportunitą di apportarvi alcuni adattamenti, mettendo a htto quanto emerso nel corso dell'esperienza degli anni passati. Grazie alla collaborazione con l'Agenzia ICE, inoltre, sono stati resi disponibili fondi per finanziare circa 30 borse di studio per la frequenza di corsi di laurea magistrale e master di primo e di secondo livello in inglese, che si auspica possano essere integrate dalle imprese e dalle stesse universitą che parteciperanno al progetto. Le Universitą interessate possono aderire al progetto entro il 30 aprile 2015.

Links correlati