ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve

Senato accademico, ringraziamenti agli elettori


 
 
25 giugno 2012

Su indicazione del rettore, si invitano tutti i candidati alle recenti elezioni per il Senato accademico che desiderino trasmettere ai colleghi i propri ringraziamenti, ad inviarli all'indirizzo comunica@unict.it, con il seguente oggetto:

Prof. [Nome e Cognome]: ringraziamento ai colleghi

I messaggi sono pubblicati in ordine progressivo di arrivo.

*** *** ***

prof Roberto Pennisi: ringraziamento ai colleghi

rpennisi@lex.unict.it

Desidero ringraziare con sincero calore i colleghi per la fiducia che, bontà loro, hanno voluto manifestare nei miei confronti.
Con gratitudine
Roberto Pennisi

***

Prof. Francesca Longo: ringraziamento ai colleghi

lonfran@unict.it

cari Colleghi,

dopo la pubblicazione dei risultati delle votazioni per il Senato Accademico sento la necessità di ringraziarvi tutti. Ringrazio coloro che mi hanno concesso la fiducia dandomi il voto  e ringrazio coloro che hanno dato il voto ad altri colleghi candidati perchè interpreto il mio mandato come un servizio da svolgere al fine di rappresentare al Senato l'esigenza comune di (ri)valutare il peso che le scienze sociali e umanistiche hanno nel contesto della didattica e della ricerca del nostro Ateneo e nel panorama culturale  italiano ed europeo.
Sono certa che molti tra voi mi solleciteranno con suggerimenti,  idee e confronti aiutandomi a svolgere il compito che mi aspetta al meglio delle mie possibilità.
Grazie di cuore

Francesca Longo
Ordinario Area 14, SSD Scienza Politica
DAPPSI
lonfran@unict.it
095/7347262

***

Prof. Giuseppe Lombardo: ringraziamento ai colleghi

lombardo@unict.it

Un sentito grazie a tutti i colleghi che accordandomi la loro fiducia hanno consentito la mia elezione nel Senato Accademico del nostro Ateneo.

Giuseppe Lombardo 
Dr. Giuseppe Lombardo
Dipartimento Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali
Sezione di Scienze della Terra
Università di Catania
C.so Italia, 57   -   95129   Catania   I
http://www.unict.it/idgeg/
tel. ++390957195722
fax ++390957195712
E-mail lombardo@.unict.it

***

Francesco Patania: ringraziamento ai colleghi

Desidero esprimere il più vivo ringraziamento a tutti i Docenti dell'ateneo  di qualsiasi Area che con la loro fiducia verso lo scrivente hanno determinato la sua elezione nel nuovo Senato Accademico.
Assicuro a loro tutti che contribuirò ai lavori del Senato con un'attività piena tendente a:
- Supportare quelle scelte didattiche e scientifiche che possono innalzare
il già buon livello del nostro Ateneo in campo nazionale.
- Tutelare l'autonomia ed il primato del Docente Universitario
- Favorire l'interscambio culturale, didattico e scientifico con gli Enti di Ricerca e le Università Nazionali ed Estere per fornire ai nostri allievi un know-how globale essenziale al loro sviluppo professionale e culturale.

Grazie di cuore a Voi tutti.
Francesco Patania

***

Antonio Gagliano: ringraziamento ai colleghi

agagliano@diim.unict.it

Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i Colleghi che hanno consentito la mia elezione in seno al Senato Accademico.
Grazie a tutti
Antonio Gagliano

***

Prof. Maria Grazia Cinquegrani: ringraziamento ai colleghi

cinquegrani@dmi.unict.it

Cari Colleghi,
vi ringrazio per l'ampia fiducia accordatami nell'eleggermi quale rappresentante dell'area-tecnico scientifica 01 in Senato.
Forte dell'esperienza acquisita nel corso del mio primo mandato e del vostro appoggio, ribadisco il mio impegno al servizio dell'Ateneo e di tutta la comunità scientifica e la mia disponibilità ad ascoltare i vostri suggerimenti e ad affrontare insieme i problemi che vorrete sottopormi.
Cordiali saluti
Maria Grazia Cinquegrani

***

Salvatore Amato ringraziamento ai colleghi

samato@lex.unict.it

Cari colleghi e amici,
ringrazio di cuore chi mi ha sostenuto e chi mi ha sinceramente e apertamente espresso il proprio dissenso. Mi scuso per telefonate e richieste di voto, ma purtroppo è il ruolo formale del candidato essere fastidioso e posso solo sperare (confortato dal risultato) di non essermi calato troppo intensamente nel ruolo. 

Naturalmente mi felicito con il caro amico Bruno Caruso per il successo e gli auguro di riuscire a esprimere, insieme a Roberto Pennisi, le esigenze del nostro dipartimento.
Colgo l'occasione per ribadire la mia preoccupazione per la centralizzazione e burocratizzazione operata in quest'ultimo anno. Credo che l'unico modo per migliorare la qualità del nostro ateneo sia mantenere l'autonomia e la specificità dei singoli dipartimenti. Non so se il livellamento e l'appiattimento consenta effettivi risparmi economici. Sono, invece, certo che determini una progressiva disaffezione e un crescente disinteresse.
Ma non voglio continuare a fare il candidato. Grazie ancora a tutti e tanti cordiali saluti.
Salvatore Amato

***

Francesco Lombardo: Un saluto di ringraziamento alla comunità accademica

f.lombardo@unict.it

Gentili e cari Colleghi,
è con grande emozione che Vi scrivo per ringraziarVi sentitamente per la fiducia che avete espresso ieri nei  confronti della mia persona. E, anche se il risultato finale, seppure per poco, non mi ha premiato fino in fondo, sono soddisfatto per ragioni che prescindono dal mero dato elettorale. Continuerò ad essere presente e a svolgere la mia azione di rappresentante sindacale unitario (R.S.U.) nell'interesse di tutto il personale tecnico amministrativo.
Francesco Lombardo

Puoi contattarmi ai seguenti recapiti:
f.lombardo@unict.it
tel.: 0957307767 cell.: 3334223127

***

Dott. Gianfranco Coppola: ringraziamento ai colleghi

gcoppola@unict.it

Cari Colleghi ed Amici,

dopo una campagna elettorale quanto mai combattuta, il successo finale ripaga di tutte le fatiche, le incertezze, le difficoltà.

Desidero ringraziare la UIL RUA e le altre Organizzazioni sindacali che mi hanno invitato a proporre la candidatura per poi sostenerla con straordinaria mobilitazione e, soprattutto, tutti gli elettori che, indifferenti ad ogni sorta di pressione, hanno creduto nel progetto del Sindacato unito ed espresso il loro consenso nei confronti della mia candidatura. Particolare gratitudine esprimo ai Colleghi che mi sono stati vicini nella campagna elettorale, spendendosi con generosità ed entusiasmo, e per opera dei quali non mi sono mai sentito solo.

Nello svolgimento del mandato rappresentativo cercherò di farmi interprete delle indicazioni di tutto il personale tecnico-amministrativo. Mi propongo, altresì, di rappresentare anche quei tantissimi Colleghi che hanno votato per l'altro candidato del Sindacato unito, Francesco Lombardo, contribuendo a dimostrare la forza ampiamente maggioritaria dei soggetti autenticamente rappresentativi.

Sento una grande responsabilità nell'assumere il peso dell'unica rappresentanza elettiva rimasta alla categoria dopo l'approvazione del nuovo Statuto ed è perciò che formulo a me stesso l'augurio di continuare ad avere con me le migliori energie del Personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo.

Gianfranco Coppola

***

Prof. ssa Rosalba Parenti: ringraziamento ai colleghi

parenti@unict.it

Carissimi colleghi,
Vi manifesto la mia gratitudine per avermi voluto accordare la vostra fiducia che spero di meritare mettendomi, naturalmente, a vostra disposizione nell'essere portavoce e sostenitrice delle problematiche e delle istanze che insieme riterremo opportuno sottoporre all'attenzione del Senato Accademico. 
In questa occasione elettorale ho avuto il piacere di incontrare molti di voi, confrontandomi in maniera costruttiva e proficua su argomenti inerenti anche aree non di mia diretta appartenenza, aprendo così la strada al dialogo necessario per svolgere efficacemente e produttivamente la funzione per cui sono stata eletta.
Parlando con ciascuno di Voi, ho rafforzato la mia idea iniziale che ha stimolato la mia decisione a candidarmi, e cioè che sia molto più efficace essere animati da un desiderio costruttivo piuttosto che da sterili polemiche.

Ancora grazie,
Rosalba Parenti

***

Prof. Gianni Piazza: ringraziamento ai colleghi

piazzag@unict.it

Care colleghe e cari colleghi,
voglio rinnovare, innanzitutto, i miei più sentiti e calorosi ringraziamenti ai tanti elettori del collegio scientifico-umanistico che, con il loro consenso, hanno determinato lo straordinario risultato che mi ha portato ad essere il ricercatore più votato di tutto l'Ateneo, ancorché insufficiente alla mia elezione per un paio di voti.
A voi, cui ho già direttamente espresso i miei sentimenti di gratitudine, rinnovo il mio grazie più sincero per il vostro coraggio, la vostra dignità, la vostra libertà di coscienza nell'esprimere il vostro voto, ma anche per i vostri tanti attestati di stima, sostegno, fiducia e affetto che mi avete manifestato prima e dopo le elezioni. 
Come vi ho già detto, la mia sconfitta elettorale è la vostra vittoria politica e morale.
Tuttavia, voglio cogliere l'occasione anche per ringraziare le tante colleghe e i tanti colleghi del collegio tecnico-scientifico che, con il loro voto alle candidate e ai candidati che da tempo condividono con me un percorso di lotta per una università migliore, hanno contribuito ad ottenere un risultato altrettanto straordinario, fare emergere cioè i sentimenti di disagio e di dissenso, ma anche di speranza di centinaia di professori e ricercatori che aspirano ad un cambiamento profondo della nostra università.
A voi, come ai colleghi delle aree umanistiche, rinnovo il mio impegno nella e per la nostra comunità accademica e il sistema universitario pubblico, nonché l'invito a partecipare direttamente e senza deleghe in bianco alla sua vita, alla sua difesa, ma anche alla sua trasformazione.

I miei ringraziamenti alle colleghe e ai colleghi, compagne e compagni di tante battaglie in questi anni, sono tanto scontati quanto doverosi. Senza di voi la "cavalcata nel sogno" di una università bene comune, pubblica, libera, aperta e democratica, non avrebbe senso né sarebbe possibile. Il vostro entusiasmo contagioso, la vostra determinazione, la vostra forza tranquilla, con cui avete affrontato questa difficilissima campagna elettorale, come quegli attivisti che sfidano i carri armati a mani nude, mi da ancor più fiducia e speranza per il futuro, sebbene questo si presenti quanto mai incerto.
Il mancato ingresso in Senato non fermerà di certo le nostre lotte e le nostre battaglie.

Voglio infine ringraziare anche quei tanti colleghi e colleghe che, pur non esprimendo il loro consenso nei nostri confronti, hanno dato il loro voto a quei candidati indipendenti e/o dissidenti nei confronti dell'attuale amministrazione. A voi, come a tutti gli altri colleghi, rivolgo l'invito a riflettere sull'esito di queste consultazioni, a interrogarsi sul destino della nostra casa comune, che solo noi possiamo contribuire a determinare, a prendere consapevolezza della posta in gioco per noi e per le generazioni presenti e future di studenti e giovani studiosi: la comunità accademica, in cui insegniamo e facciamo ricerca, non è solo nostra, ma è anche, e soprattutto, di coloro che vi studiano e apprendono le tecniche, gli strumenti e lo spirito libero e critico del lavoro più bello del mondo.

A loro non possiamo lasciare macerie, ma il senso e il piacere della conoscenza. Tutti insieme, possiamo dare a noi e a loro una speranza per un futuro migliore.

A tutti quelli che pensano che tutto ciò non li riguardi, vorrei dedicare l'ultima strofa di una canzone del poeta che amo di più, sin da quando ero studente.
Sinceramente
Gianni Piazza

"E se credete ora
che tutto sia come prima
perché avete votato ancora
la sicurezza, la disciplina,
convinti di allontanare
la paura di cambiare
verremo ancora alle vostre porte
e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti,
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti."

Fabrizio de André, Canzone del maggio, 1973.

***

Gianna Tempera: ringraziamento ai colleghi

tempera@unict.it

Carissimi Colleghi,

affido a questa mail il mio più sincero ringraziamento a tutti gli amici che mi hanno scelto tra i rappresentanti dei Direttori di Dipartimento in seno al Senato Accademico, un organo collegiale fondamentale per lo sviluppo della nostra Università, a cui il nostro Statuto affida funzioni di indirizzo, di programmazione e di coordinamento dell'attività di ricerca e didattica.

"Ricerca e didattica" sono le parole chiave dell'Istituzione universitaria e tali devono rimanere anche in un momento sicuramente difficile del nostro Ateneo, chiamato a rispondere contemporaneamente da un lato alla sfida di un radicale cambiamento e dall'altro alle ripercussioni della pesante crisi economica che investe il Paese.

Per superare tali difficoltà è necessario che, da subito, prevalga un clima di operosa collaborazione tra tutte le componenti dell'Ateneo e che le diversità di opinione, legittimamente presenti in Ateneo, ma che talvolta hanno rappresentato solo un motivo di scontro, possano piuttosto trovare un momento di confronto costruttivo.

Io per prima chiedo la collaborazione di tutti  nel compito che sono chiamata a svolgere, e, così come avevo già detto nei giorni scorsi, non soltanto rinnovo l'impegno a dare continuità ai rapporti instaurati con molti di voi ma sono a disposizione di tutti quei colleghi che volessero dare il loro contributo di idee e partecipazione.

Gianna Tempera
Direttore Dipartimento di Scienze Bio-mediche Tel 095 2504701 tempera@unict.it

***

Prof. Sebastiano Albergo: ringraziamento ai colleghi

Sebastiano.Albergo@cern.ch>

Cari Colleghi,

avere ricevuto la fiducia di tanti colleghi mi fa molto sentire la responsabilita' di questa rappresentanza in Senato Accademico. Ringrazio tutti per il credito dato, di cui mi auguro di cuore di fare buon uso.

Grazie
Nello Albergo

***

Prof. Giuseppe Mulone: ringraziamento ai colleghi

mulone@dmi.unict.it

Cari Colleghi,

ringrazio tutti coloro che mi hanno onorato del loro voto.
Credo che l'Università di Catania abbia bisogno di un "profondo rinnovamento" e di riportare al centro delle sue attività i dipartimenti.
La didattica e la ricerca devono essere il principale interesse di noi tutti con un'attenzione particolare agli studenti e ai nostri giovani precari.
Metterò a disposizione di tutti il mio impegno, la mia libertà ed autonomia di pensiero per migliorare la nostra Università.

Ancora grazie,

Giuseppe Mulone

***

Carnazzo: ringraziamenti elezione Senato Accademico

sacarna@unict.it

Gentili Colleghi e cari amici,

trascorso ormai il momento elettorale siamo tutti chiamati, ognuno con le proprie responsabilità e competenze, a lavorare sinergicamente per lo sviluppo del nostro Ateneo. Sono consapevole che in questi anni si è fatto tanto e che nel prossimo futuro saremo tutti chiamati a fare ancora di più, per il momento storico di grande difficoltà generale che stiamo vivendo.
Vi ringrazio di cuore del sostegno e dell'affetto dimostratomi e per l'onore accordatomi di poter proseguire nella politica del fare, nel pieno rispetto di tutti. Grazie a Voi, prosegue, con la stessa dedizione, il mio percorso di interazione con tutti i soggetti coinvolti nella vita della nostra Università.

Grazie.

Santo Carnazzo