Elezioni studentesche, il programma di Au

Presentati candidati e progetti per i consigli di facoltà a Lettere e Lingue

12 aprile 2011

E' stato presentato lunedì 11 aprile, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ai Benedettini, il programma elettorale dei candidati di Alleanza Universitaria alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Facoltà fissate per i prossimi 13 e 14 aprile.
Questi i punti principali del programma presentato dai candidati di Au:

- Assicurare il completamento del corso di studi, a Catania, a tutti gli immatricolati nei corsi di studio di Lingue e Culture europee e di Scienze per la Comunicazione internazionale.
- Garantire che il titolo di studi conseguito nella facoltà di Lingue sia mantenuto tale e non diventi un semplice indirizzo di studi della facoltà di Lettere.
- Miglioramento del laboratorio linguistico per l'ascolto e per la consultazione del materiale didattico on-line.
- Servizio di vigilanza per garantire la sicurezza e l'ordine all'interno e in prossimità del monastero.

Secondo Giovanni Pappalardo dirigente Alleanza Universitaria: "Au non è solo un cartello elettorale, ma un'associazione che da più di 10 anni sta al fianco degli studenti. La serietà del nostro impegno è testimoniata dalla bontà dei nostri candidati e dal programma che, senza nessuna pretesa utopistica, cerca di affrontare i problemi reali di una facoltà che non sta certo attraversando il suo miglior periodo. L'accorpamento dei dipartimenti di lettere e lingue, e la quasi certa chiusura di quest'ultimo, sono due punti su cui, chi pretende di fare una seria politica universitaria, deve rivolgere l'attenzione".
Anche Pina Maria Barbera- Coordinatrice di nucleo lettere-lingue Au- sottolinea l'importanza delle imminenti elezioni:"E' necessario che il 13 e 14 aprile si venga a votare, perché coloro che verranno eletti saranno chiamati ad assolvere un ruolo cruciale, soprattutto visto il periodo di forti cambiamenti per la nostra facoltà. Alleanza universitaria, come sempre, ha preso sul serio queste votazioni, ed è per questo che ha dato vita ad una lista di candidati competitiva ma soprattutto competente".

Contestualmente alla conferenza stampa, è stata inaugurata una mostra dal tema "I 150 anni di Unità d'Italia", per celebrare, ancora una volta, uno dei traguardi più importanti e significativi della nostra storia.